domenica 12 maggio 2019

Ospedale di Palestrina...ma quale pronto soccorso!




Le informazioni sono di qualche tempo fà e servono a dare l'idea della reale situzione del pronto soccorso di Palestrina, con l'auspicio di un miglioramento del servizio,  ma a malincuore non si posso esprimere giudizi positivi. Nonostante gli sforzi di alcuni elementi (pochi purtroppo) tre giorni di degenza, se così si può chiamare, sono stati molto brutti.

Avendo problemi cardiaci, necessitavo di controllo della frequenza cardiaca continua in attesa di un posto letto altrove.

Senza pasti con la giustificazione dell'alimentazione in vena, in tre giorni solo una minestrina ed un'altra promessa ma mai arrivata.

Senza possibilità di avere aggiornamenti adeguati (ogni turno aveva spiegazioni ed interpretazioni diverse) una volta si diceva in attesa di posto letto, una volta che così anche trovando il posto non si poteva effettuare il trasporto, una volta che si stava per effettuare la dimissione, una volta che passavano vitto ma così non era, anche per avere un po' di acqua necessitava chiederla molte volte.

Fino ad arrivare addirittura alla dimissione senza avere l'opportunità (secondo loro) di poter parlare con un medico per avere ragguagli sulla motivazione della stessa ("è tutto scritto qui" mi hanno detto indicando la cartella clinica consegnata).

C'è gente che giace al pronto soccorso per giorni; 

La porta d'ingresso, dove accedono i pazienti è per lo più guasta;

Lo sportello triage con persistente assenza di personale;

Barelle e sedie a rotelle, malandate o distrutte;

Abbandono indiscriminato di rifiuti nella parte esterna del Pronto soccorso.

Segue documentazione fotografica. 
















                                                ************************