UNIONE DEI RAPPRESENTANTI E DELLE ASSOCIAZIONI DI ZAGAROLO, COLLI, VALLE MARTELLA
sabato 28 gennaio 2012
giovedì 26 gennaio 2012
Zagarolo; a proposito di terremoto!
L’associazione U.R.A.Z., a nome e per conto della cittadinanza tutta, si chiede e chiede all’Egregio Sig. Sindaco, quale Autorità comunale di protezione civile, qualora si verifichi una situazione di emergenza che coinvolga il proprio territorio, dovendo assumere a livello locale, ai sensi della L. 225/92, il comando delle attività di soccorso, di quale “piano comunale di emergenza” sia dotato il comune di Zagarolo.
Occorre ricordare che per espletare le competenze a esso affidate, ogni comune ha il diritto-dovere di dotarsi di una struttura di Protezione Civile e di uno strumento, il Piano di Emergenza, che permetta da un lato di pianificare le azioni preventive e dall’altro di organizzare, nel migliore dei modi, l’assistenza immediata alla popolazione colpita.
DOVE SONO LE AREE DI ATTESA?
DOVE SONO LE AREE DI ACCOGLIENZA?
DOV’E’ UN SISTEMA DI ALLERTAMETO DELLA POPOLAZIONE, MAGARI IN SOSTITUZIONE DELLE INUTILI TELECAMERE?
Signor Sindaco,
DOVE E’ FINITO IL PIANO COMUNALE DI EMERGENZA?
“ASPETTIAMO CHE SCAPPINO I BUOI PRIMA DI CHIUDERE LA STALLA!!”
Parco giochi e le bugie politiche!
EDUCATAMENTE DICIAMO! L'ASSESSORE BUONAMONETA, HA LA FACCIA DI RAME! CI SI RIFERISCE ALL'INTERROGAZIONE DEL CONSIGLIERE D’OPPOSIZIONE VERNINI CHE NELLA SEDUTA CONSIGLIARE DEL 28 NOVEMBRE 2011, CHIEDEVA PERCHE’ IL PARCO GIOCHI DELLA SCUOLA DI VALLE MARTELLA ERA CHIUSO. DOPO DI CIO’ L'ASSOCIAZIONE POLITICA U.R.A.Z., CON NOTA INDIRIZZATA AL SINDACO, VICE SINDACO, ASSESSORE BUONAMONETA E ASSESSORE PETRASSI, LAMENTAVA LA CHIUSURA, DA CIRCA DUE ANNI, DEL PARCO GIOCHI.
LA RISPOSTA DELLA BUONAMONETA E’ ARRIVATA AL CONSIGLIERE VERNINI COSI, COME DAGLI ATTI IN NOSTRO POSSESSO, IL PARCO GIOCHI RISULTA APERTO DAL 21 NOVEMBRE 2011 E COME DA NOTA DELL'UFFICIO TECNICO DEL COMUNE DI ZAGAROLO NE AUTORIZZA LA RIAPERTURA FINO ALLE ORE 16.30.
IL TUTTO E’ GESTITO DALLA DIREZIONE DIDATTICA DELLA SCUOLA.
DA CIO’ SI EVINCE CHE E’ STATA DETTA UNA GRANDE BUGIA; QUALCUNO SI DOVRA’ PRENDERE LE COLPE QUANDO ARRIVERA’ LA DENUNCIA DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE! CHI SI PRENDERA’ LE COLPE DI QUESTA RISPOSTA NON VERITIERA? L'UFFICIO TECNICO O LA DIREZIONE DIDATTICA? LA RISPOSTA GIA’ LA SAPPIAMO….ASPETTIAMO GLI EVENTI!
estratto da "Il Nuovo Corriere"
mercoledì 25 gennaio 2012
LAVORI DI PAVIMENTAZIONE VIA FABRINI
L'Associazione U.R.A.Z. è vicina agli Artigiani, Commercianti, Liberi Professionisti e Piccoli Operatori che dal 19 ottobre 2011 sono gravati da notevoli disagi causati dall'attività di pavimentazione.
Per questo tutti gli opertori di Via Fabrini, nonchè delle vie adiacenti, coinvolte nelle stesse problematiche, hanno inteso sollecitare l'Amministrazione Comunale, nella persona del Sig. Sindaco, acchè vengano adottati provvedimenti a tutela delle categorie.
martedì 24 gennaio 2012
Comune di Zagarolo in tribunale?
CONTINUANO LE VOCI DI QUARTIERE!
L'ASSOCIAZIONE POLITICA URAZ INFORMA CHE, LA BATTAGLIA CHE STA’ PORTANDO AVANTI NEI CONFRONTI DEL COMUNE DI ZAGAROLO IN MERITO AL PARCO GIOCHI ADIACENTE LA SCUOLA DI VALLE MARTELLA, SIA CONFORTATA OLTRE DALLE CHIACCHERE DI QUARTIERE, DA FATTI CONCRETI.
NEL MESE DI DICEMBRE PRESSO IL TRIBUNALE DI PALESTRINA, SI E’ TENUTA UNA CAUSA INTENTATA DA DE VITO ARMANDO, PROPRIETARIO DEL TERRENO OVE L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI ZAGAROLO HA REALIZZATO UN PARCO GIOCHI. LA CAUSA E’ STATA RIMANDA AI PRIMI DI MAGGIO IN QUANTO NESSUN RAPPRESENTANTE COMUNALE ERA PRESENTE.
SE TUTTO CIO’ VERRA’ ACCERTATO, SI AVVALOREBBE SEMPRE DI PIU’ IL FATTO CHE L'URAZ STA’ PORTANDO AVANTI UNA GIUSTA BATTAGLIA AFFINCHE’ I CITTADINI SI RIAPPROPRINO DEI LORO DIRITTI, DIRITTI CHE QUESTI POLITICI CON LA PREPOTENZA E ALTERIGIA CI HANNO TOLTO.
SEGUITECI; CONTINUEREMO SEMPRE A TENERE INFORMATA LA CITTADINANZA TUTTA.
lunedì 23 gennaio 2012
Zagarolo....che fine hanno fatto i comitati!!!!
IN QUALITA’ DI ABITANTE A VALLE MARTELLA, UN PLAUSO VA A QUEI CITTADINI CHE SI DANNO DA FARE, IMPEGNANDOSI NELLA PULIZIA DELLA ZONA, SE INVECE QUEI CITTADINI LO FANNO IN NOME DELL'ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI, UN PLAUSO UGUALE DAL PRESIDENTE DELL'URAZ, CHIEDENDOVI UNA COSA; PERCHE’ NON DITE ALL'ASSESSORESSA BUONAMONETA, VOSTRA SPONSOR, CHE SI DECIDESSE DI FARE QUALCOSA A VALLE! TIPO QUALCHE STRADA DOVE I SOMARI NON CI VOGLIONO PASSARE, IMMAGINATE I CITTADINI CHE PAGANO LE TASSE ABBASTANZA CONSISTENTI, INVECE DI SPENDERE SOLDI SU TERRENI PRIVATI TIPO TERRENO MERCATO O PARCO GIOCHI DELLA SCUOLA.
E... QUALCHE SOLDO LO SPENDESSE ANCHE SUI COLLI!
E COME MAI I PRESIDENTI DEI VARI COMITATI, RICADENTI SUI COLLI DI ZAGAROLO, SONO COSI SILENZIOSI E NON FANNO NEANCHE UN FIATO PER DIFENDERE I DIRITTI DEI LORO CITTADINI? LE COSE SONO DUE O SONO INCIUCIATI CON IL POTERE, O NON SANNO FARE QUELLO CHE DOVREBBERO FARE CIOE’ I PRESIDENTI DI COMITATO. I COLLI STANNO PEGGIO DI VALLE MARTELLA I SERVIZI SONO ZERO, LE TASSE LE PAGANO SENZA AVERE QUEL MINIMO DI RITORNO, CITTADINI QUESTE PERSONE MANDATELE A CASA E FATE VALERE I VOSTRI DIRITTI CHE SONO SACROSANTI.
VITTORIO CARATELLI PRESIDENTE ASSOCIAZIONE POLITICA URAZ.
venerdì 20 gennaio 2012
ODISSEA PARCO GIOCHI VALLE MARTELLA
Voci di quartiere ci dicono che vi è un documento firmato da Leodori, Bonamoneta e Armando De Vito su un accordo tra loro concernente il terreno di proprietà di quest’ultimo sul quale è stato realizzato il parco giochi della scuola. E’ evidente che qualcuno non ha rispettato l’accordo, cosi si dovrebbe spiegare la chiusura dello stesso parco giochi! Sono sempre chiacchere di quartiere, ma, chi è dei tre che non ha rispettato l'accordo? Chi è il traditore? tra poco altre notizie interessanti per i cittadini.
Ma sti paesani sono proprio chiacchieroni!
lunedì 16 gennaio 2012
ANALISI SULLA POLITICA ZAGAROLESE
LEGGENDO “IL NUOVO CORRIERE” NEI GLI ARTICOLI SCRITTI DAL GIORNALISTA ANTONIO VALENZI SULL'EVOLVERSI DELLA POLITICA LOCALE (PALESTRINA E ZAGAROLO), NON SI PUO’, ANALIZZANDO I COMPORTAMENTI DEI SINGOLI POLITICI, AD ESEMPIO SUI SILENZI TOMBALI DI QUESTI, RELATIVI AD ALCUNI FATTI LOCALI INPORTANTI, NON FA CHE FARCI AVERE MAGGIORE CONVINZIONE CHE L'ANALISI FATTA DAL GIORNALISTA VALENZI CORRISPONDA AD UNA SACROSANTA VERITA’, ALTRIMENTI NON SI SPIEGHEREBBE TALE SILENZIO; CI SI RIFERISCE, PRINCIPALMENTE, PER SEGNALARNE UNA, A QUELLO DEL PARCO GIOCHI DELLA SCUOLA DI VALLE MARTELLA, LE COSE SONO DUE, O C'E UN INCIUCIO (COSA VALIDA) CONOSCENDO QUESTI POVERI POLITICI LOCALI, O E’ VALIDA LA SECONDA, CIOE’ L'ANALISI POLITICA FATTA CON PRECISIONE DAL VICE DIRETTORE DE “IL NUOVO CORRIERE”. TUTTE E DUE LE ANALISI, TUTTAVIA, CI CONVINCONO DI CONTINUARE A LAVORARE SUL PROGETTO DELL’URAZ, CHE E’ QUELLO DELLA DIFESA DEI CITTADINI, PORTANDO IN PRIMO PIANO I DIRITTI CHE QUESTI SOGGETTI POLITICI CERCANO DI CANCELLARE CON LA LORO PREPOTENZA, ALTERIGIA E CON INCIUCI VARI.
sabato 14 gennaio 2012
venerdì 13 gennaio 2012
A PROPOSITO DI ICI!
Che cosa ne pensano i consiglieri della minoranza del nostro comune di Zagarolo ICI sui terreni edificabili, non vi sembra troppo alta? Sembra che sia sul 7 per mille, e l'ICI della prima casa sul'8 per mille, non vi sembra che dovreste fare le barricate per difendere i cittadini, o, per lo meno dei vostri elettori? perché non fate un’interrogazione per conoscere i criteri di tali aliquote? La maggioranza ha tenuto conto dei criteri di determinazione del valore delle aree in questione, cioè delle aree dei terreni edificabili tenendo anche conto della mancata adozione degli strumenti attuativi e, quindi, della concreta potenzialità edificatoria delle aree incluse nella variante al piano PRG che incide sul calcolo dell'Ici dovuta. Sembra che ci sia una decisione del 2006 da parte dalle delle sezioni unite della Corte di Cassazione, secondo cui il valore venale corretto deve essere individuato in base alla minore o maggiore attualità e potenzialità edificatoria del terreno. Dunque su un terreno edificabile che non ha ancora ultimato tutta la procedura di approvazione per diventare effettivamente tale, non può essere paragonato a un terreno edificabile già perfetto che ha ultimato tutto l'iter procedimentale di approvazione, ciò determina un danno per i cittadini, che devono pagare l'Ici senza poter per il momento edificare sull'area.
mercoledì 11 gennaio 2012
PARCO GIOCHI ANCHE A PAVONA...e Zagarolo stà a guardare!!
CONTINUA ANCORA SENZA SOSTA L'APERTURA DEI PARCO GIOCHI NELLA PROVINCIA DI ROMA DA PARTE DEL PRESIDENTE NICOLA ZINGARETTI, SONO BEN QUINDICI FINO ADESSO INAUGURATI, L'ULTIMO E' QUELLO DI PAVONA, LA PROVINCIA HA STABILITO DI DOTARE BEN 100 STRUTTURE, NELLA PROVINCIA DI ROMA. MI DOMANDO, CI DOMANDIAMO, MA IL CONSIGLIERE PROVINCIALE DANIELE LEODORI CHE FA PARTE DELLA MAGGIORANZA, PERCHE FA LA POLITICA OPPOSTA A QUELLA DEL SUO PRESIDENTE? ZINGARETTI LI APRE I PARCO GIOCHI , LEODORI LI CHIUDE! UN CONSIGLIO A LEODORI, FAI PACE CON DE VITO ARMANDO, BONAMONETA FAI DA PACIERE TRA I DUE, COSI I GENITORI E I CITTADINI DI VALLE MARTELLA QUANDO RITORNERETE A CHIEDERGLI IL VOTO, SICCOME NON SONO STUPIDI E SI RICORDERANNO, SAPRANNO COME RISPONDERVI!
martedì 10 gennaio 2012
venerdì 6 gennaio 2012
I PARCHI GIOCHI A ZAGAROLO
MENTRE IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA NICOLA ZINGARETTI DEL PD, NON FA CHE INAUGARARE PARCHI GIOCHI NELLA PROVINCIA, IL NOSTRO BENEAMATO CONSIGLIRE ALLA PROVINCIA (PD) ANCHE LUI , TIENE CHIUSO PER DUE ANNI IL PARCO GIOCHI DELLA SCUOLA DI VALLE MARTELLA ED E’ IN ABBANDONO QUELLO DELLA PARROCCHIA, QUAL’E’ LA NOTIZIA BUONA QUELLA DI ZINGARETTI, O QUELLA DI LEODORI?
MA ANCHE A ZAGAROLO IL PARCO GIOCHI DI VALLE DELLA FORESTA, SPESI I SOLDI PER LA SUA REALIZZAZIONE, INNAUGURATO DI RECENTE....RIMANE CHIUSO!
MA ANCHE A ZAGAROLO IL PARCO GIOCHI DI VALLE DELLA FORESTA, SPESI I SOLDI PER LA SUA REALIZZAZIONE, INNAUGURATO DI RECENTE....RIMANE CHIUSO!
mercoledì 4 gennaio 2012
Zagarolo - tasse! tasse! tasse! in cambio di nulla! nulla! nulla!
L'AMMINISTRAZIONE LEODORI-PANICCIA, NON DIMENTICANO I LORO CITTADINI REGALANO QUELLO CHE NON HANNO PROMESSO IN CAMPAGNA ELETTORALE, TASSE-TASSE-TASSE, IN CAMBIO NULLA-NULLA-NULLA.
· AUMENTI TARSU TRE VOLTE IN TRE ANNI
· TASSA DANNO AMBIENTALE
· AUMENTO MENSE SCOLASTICHE
· AUMENTO TRASPORTI SCUOLABUS
· ICI TERRENI
· AUMENTI SERVIZI CIMITERIALI
· AUMENTO IRPEF
· AUMENTI OCCULTATI NELLE BOLLETTE VARIE UTENZE
MEDITATE…GENTE, MEDITATE!
martedì 3 gennaio 2012
Valle Martella...usi ed abbusi!
VALLE MARTELLA, LA PATTUMIERA DI ZAGAROLO; SONO GIORNI E GIORNI CHE CAMIONS CARICHI DI..............VANNO A SCARICARE NELLA VIA DI FRONTE AL FOSSO NELLA PIAZZETTA DOVE CI SONO I DUE PANIFICI, IL FOSSO STA DIVENTANDO PIU STRETTO (ci si accorgerà poi con le copiose piogge cosa succede!) L'ASSOCIAZIONE URAZ DENUNCIA TALE STATO , IL PRESIDENTE VITTORIO CARATELLI , INVITA CHI DI DOVERE A FAR RISPETTARE LE NORME IN MATERIA ED A FERMARE QUESTO ABBUSO.
lunedì 2 gennaio 2012
Condoglianze al Sig.Sindaco di Zagarolo
L'Associazione U.R.A.Z., appresa la notizia del grave lutto per la perdita del caro papà, esprime sincere e sentite condoglianze.
Il Presidente Vittorio Caratelli
ed il Direttivo tutto.
Il Presidente Vittorio Caratelli
ed il Direttivo tutto.
Iscriviti a:
Post (Atom)