martedì 29 gennaio 2013

LEODORI....E I SUOI COMPAGNI DI MERENDE!


PER UNA REGIONE NUOVA...IMMAGINA GLI "INTRALLAZZI" SOTTOBANCO!
+++++++++
DANIELE LEODORI, DOPO ESSERE STATO VICESINDACO, POI SINDACO A ZAGAROLO PER DUE MANDATI, LASCIANDO ALLA CITTADINA SOLO OPERE INCOMPIUTE ED UN DISSESTO ECONOMICO CHE SI AGGIRA INTORNO AI 10 MILIONI DI EURO, CENTRO STORICO SEMPRE PIU' DESERTO DOVE I COMMERCIANTI CONTINUANO A CHIUDERE LE RISPETTIVE ATTIVITA'(senza dimenticare i fatti relativi alla realizzazione di una scuola con il coinvolgimento dei signori Anemone e Balducci, ma per questo potete trovare ampia documentazione nel web) SI APPRESTA A CANDIDARSI ALLE PROSSIME ELEZIONI REGIONALI DEL LAZIO. 

SONO INIZIATE, GIA' DA TEMPO, LE GRANDI MANOVRE ATTE AD OTTENERE UN'ADEGUATO RITORNO ELETTORALE.

I FATTI!
QUALCHE GIORNO PRIMA DELLE FESTIVITA' NATALIZIE, SI E' AVUTO UN'INCONTRO CONVIVIALE FRA VARI PERSONAGGI POLITICI, IN UN RISTORANTE DELLA ZONA, INCONTRO, POI, RIPETUTOSI IN TEMPI SUCCESSIVI.
IN TALI CONTESTI RISULTA ESSERE PRESENTE IL SIG. GIANFRANCO DE ANGELIS, SCONOSCIUTO AI PIU' MA BEN NOTO AL MONDO DEL VOLONTARIATO DI PROTEZIONE CIVILE NELLA REGIONE, PRESENTATOSI CON UNO STUOLO DI ASSOCIAZIONI PRESENTI NELLA ZONA. 
  
 VEDIAMO I TRASCORSI DI QUESTO SIGNORE 
AL VERTICE DELLA PROTEZIONE CIVILE REGIONALE NEGLI ANNI DEL GOVERNATORATO STORACE, IL DE ANGELIS VENNE RINVIATO A GIUDIZIO DAL PM GIUSEPPE AMATO, FIGLIO DEL PIU' NOTO NICOLO' AMATO, PER TRUFFA AGGRAVATA E FRODE NELLA FORNITURA DI TUTE IGNIFUGHE, AVENDO OMESSO IL COLLAUDO FINALE COSI' DA EVITARE CHE LA REGIONE SI ACCORGESSE DELLA DIVERSA QUALITA' E CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO.

A SEGUITO DI CIO' IL DE ANGELIS SI POSE IN PENSIONE RIMANENDO NELL'OMBRA PER IL PERIODO DI PRESIDENZA MARRAZZO.

RITORNA IN AUGE CON LE SUCCESSIVE ELEZIONI REGIONALI QUALE PORTAVOTI DELLA POLVERINI TANTO CHE, A SEGUITO DELLA SUA ELEZIONE, SI MERITO' UN POSTO DA CONSULENTE NEL SETTORE REGIONALE DI PROTEZIONE CIVILE CON TANTO DI STIPENDIO ED AUTO AD PERSONAM.
IN TALE POSIZIONE IL DE ANGELIS SI E' COMPORTATO COME UN PLENIPOTENZIARIO,(vedi anche interrogazione n. 930 dell'1.06.12 - sunto presente alla fine dell'articolo) PUR NON AVENDONE I TITOLI, NEI CONFRONTI DEGLI EFFETTIVI DIRIGENTI DELLA PROTEZIONE CIVILE DELLA REGIONE LAZIO OPERANDO SCELTE E DECISIONI INAPPROPRIATE ED ARBITRARIE, NONCHE' DA INCOMPETENTE, COME QUANTO, AD ESEMPIO, DI SEGUITO ESPOSTO.

(articolo tratto dal web)

<300 volontari, 80 automezzi, una colonna di 2 chilometri. «A San Possidonio - racconta un volontario - sono stati gli abitanti a darci la colazione e l'acqua». Sul campo della Regione ci sono altre tende e il responsabile della Protezione civile del Lazio Gianfranco De Angelis chiede di spostarle. Secondo i volontari mancano i gruppi elettrogeni, la mensa è insufficiente, le tende troppe. Ventiquattro ore dopo il campo è pronto, e i volontari tornano a casa: posto per dormire, per loro, non ce n'è. La famosa colonna mobile guidata dal De Diavolis (De Angelis) per la cronaca doveva partire alle ore 9 del mattino ma per una disorganizzazione totale parti alle 20 di sera, sull'autostrada si accodarono auto private con volontari in divisa regionale, due autoarticolati non preposti al trasporto delle tende, arrivarono alle 5 di mattina a S. Possidonio tra le bestemmie della Polizia stradale perchè il De Diavolis impose la velocità di 50 chilometri anche in autostrada si beccarono la prima cazziata. Per sapere cosa fare e da dove iniziare si fecero le 10 tra l'incredulità di tutti i presenti, alcuni tra i più esperti Presidenti stavano venendo alle mani con i leccaculo del De Diavolis, mentre il dirigente Reg. taceva e non sapeva che pesci prendere e quando qualcuno tra i più capaci cercò di prendere qualche iniziativa fù taciuto e messo a stanziare dalla Direz. Regionale telefonicamente. Quando finalmente si decisero sul da farsi il Sindaco di S. Possidonio vista l'incapacità del De Diavolis pregò tutti di rimettersi sui mezzi e ritornare  da dove erano venuti, una delle più grandi figure di merda della storia del volontariato della Reg. Lazio. La colonna mobile non disponeva di bagni o docce, ne cuscini, e ne materassi, non vi erano reti ma solo brandine dove il de diavolis pretendeva che gli anziani trovassero posto. Per somma fortuna intervennero i dirigenti del Dipartimento che messo in un angolo il de diavolis, trattarono direttamente con la Regione Lazio ed i suoi dirigenti e provvisero loro a far giungere sul posto quanto occorreva.>

IL DE ANGELIS, CON IL SUO MODUS ARROGANTE E RICATTATORIO HA CREATO UN'ESERCITO DI ASSOCIAZIONI A LUI FEDELI, ALLE QUALI, VENGONO EROGATI FINANZIAMENTI E MEZZI. E' DI QUALCHE GIORNO FA' L'EROGAZIONE DI FONDI A CIRCA 100 DI QUESTE E NULLA ALLE RESTANTI 600 ASSOCIAZIONI PRESENTI NEL LAZIO.  

ORA, CON LE NUOVE ELEZIONI REGIONALI, IL DE ANGELIS DOVREBBE LEVARSI DALLE SCATOLE! ED INVECE STA' GIA' FACENDO IL SALTO DELLA QUAGLIA; FINO A IERI, PRIMA FEDELISSIMO DI STORACE, POI GRIDANDO VIVA POLVERINI, ED OGGI GIA' SI STA APPECORONANDO CON L'ESPONENTE DELLA SINISTRA DANIELE LEODORI, PROMETTENDO IL VOTO DEI VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE, CHIEDENDO, IN CAMBIO, DI SALIRE SUL CARRO DEI VINCITORI! (CHE NON AVRA').

A NOSTRO AVVISO SI STANNO FACENDO I CONTI SENZA L'OSTE! 

IL MONDO DEL VOLONTARIATO DELLA REGIONE LAZIO, STUFO DELLA PRESENZA DI QUEST'INDIVIDUO ARROGANTE, PREPOTENTE ED INCAPACE, FATTA ECCEZIONE PER QUATTRO FEDELISSIMI LECCACULO, STA' GIA' GRIDANDO...NON AVRA' I NOSTRI VOTI !... ED HANNO GIA' LE IDEE CHIARE SU CHI DOVRA' RICOPRIRE LA CARICA DI RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE CIVILE NELLA REGIONE LAZIO.

QUINDI, QUALORA IL CANDIDATO DANIELE LEODORI PENSI DI AVERE IL VOTO DAL MONDO DEL VOLONTARIATO, SI SBAGLIA DI GROSSO! TANTO CHE, DA QUANTO CI E' DATO SAPERE, NULLA HA MAI FATTO PER QUESTI, NEMMENO COME SINDACO DI ZAGAROLO. 

NON CI POSSIAMO, IN FINE, PIU' PERMETTERE IL LUSSO CHE LA CORRUZIONE LA FACCIA ANCORA DA PADRONA NELLA NOSTRA BELLA REGIONE...IL LAZIO!

D I C I A M O   U N   G R  A N D E   B A S T A!!!

 

U.R.A.Z.--SEMPRE DALLA PARTE DEI CITTADINI!

aggiungiamo di seguito i commenti riportati sotto allo scopo di agevolarne la lettura:

*...e l'hanno chiamata cena di carnevale!
Si è tenuta in quel di Ostia la sera del 30 gennaio 2013.
Presenti svariate associazioni, con mezzi ed abbigliamento quando il Dipartimento di protezione civile ha emanato precise disposizioni in tal senso; da subito si è capito che forse era "Uno Scherzo di Carnevale" ma la cena era solo ed unicamente politica!
I due (Dio li fà e poi li accoppia) DANIELE LEODORI/GIANFRANCO DE ANGELIS hanno organizzato il tutto allo scopo di carpire il voto anche nel mondo del volontariato di protezione civile, con promesse....che dati i precedenti e la nostra esperienza, non verranno MAI mantenute!
...E QUESTA SAREBBE "UNA REGIONE NUOVA"?
FAREBBERO MEGLIO A RIMANERSENE A CASA!!

* Con circolare n.7218 del 7 febbraio 2006, il dipartimento di protezione civile NON AUTORIZZA L'IMPIEGO ai sensi e per gli effetti del D.P.R. n.194/2001, dei volontari di protezione civile per attività che possano anche in modo indiretto risultare di supporto ad iniziative di carattere politico/propagantistico, come tali entranee alla missione e al ruolo proprio del volontariato. Per le medesime ragioni, ferme restando le prerogative costituzionalmente garantite in tema di libera espressione delle opinioni politiche, si raccomanda ai volontari di non partecipare, in tale qualità, a manifestazioni di connotazione politica ESPONENDO INSEGNE ED EMBLEMI DELLA ORGANIZZAZIONE DI APPARTENENZA....Come non detto!!!! tutte le associazioni presenti agli incontri politico/ propagantistico organizzati dal Rag. De Angelis, a favore del candidato PD Daniele Leodori ( e non il comitato festeggiamenti "la parrocchietta") sono in divisa e con i mezzi associativi.....poi si lamentano di non avere soldi per il carburante e le assicurazioni!!

 *Marco04 febbraio 2013 10:52 

Una vergogna che ci portiamo sulle spalle da circa 8 anni. La politica marcia di questa regione ha di fatto annientato lo spirito del Volontariato di Protezione Civile. Quelle Associazioni con la lingua marrone dovrebbero essere sottoposte a controlli urgenti da parte della Corte dei Conti. Vergogna, speculare sul Volontariato è segno di ipocrisia.

<<<<<<<<<<<<<>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> 

 

 



venerdì 18 gennaio 2013

ZAGAROLO - PARCHEGGIO FFSS

Partiamo da lontano: prima dell'ultima tornata elettorale l'amministrazione Leodori e Leodori stesso osava dire .....
 
"Mobilità e parcheggi
Oltre a mantenere quanto realizzato vale a dire il potenziamento del trasporto pubblico locale, obiettivo preciso della nostra amministrazione sarà ottenere il finanziamento del consorzio trasporto pubblico comprensoriale , il quale istituito dalla trascorsa amministrazione , ha visto l’adesione del Comune di Roma e di ben 17 comuni limitrofi al nostro. E’ evidente inoltre la necessità di fornirsi di un maggior numero di parcheggi di interscambio alle porte del paese anche attraverso la realizzazione di un parcheggio multipiano alla stazione FFSS: Prevediamo , inoltre , la riqualificazione della zona della Stazione attraverso l’illuminazione del viale e delle aree a parcheggio esistenti, la realizzazione di passaggi pedonali , nonché la realizzazione di una pavimentazione effetto erba nelle aree di parcheggio non ancora asfaltate."


D O M A N D A! quanti anni sono passati? ad oggi cosa è stato fatto? ENNESIMA BUGIA DI LEODORI O UN'ALTRA DELLE INCOMPIUTE? ---
                                        A VOI LA RISPOSTA!

PARCHEGGIO FFSS....SOLO PER FARE CASSA!... COSI' ERA, COSI' E' E COSI SARA' !
  APPROFONDIAMO ORA ALCUNI ASPETTI!


  Il costo dell'abbonamento mensile! 20 euro...sono approssimativamente 80 centesimi al giorno, come imposto dalla provincia di Roma.
Un posto ogni cinquanta è riservato a portatori di handicap a titolo non oneroso.
Indipendentemente da quanto si possa affermare il parcheggio 
NON è CUSTODITO!.
Il parcheggio deve essere garantito tutti i giorni della settimana festivi compresi dalle ore 5,30 alle ore 20,30, quindi non è ben comprensibili l'uso dell'area per attività diverse dalla sosta degli utenti possessori di abbonamento che secondo il nostro parere andrebbero risarciti qualora il parcheggio, o parte di esso, non sia disponibile!
La pietosa situazione del parcheggio è sotto gli occhi di tutti! acqua e fango d'inverno, buche profonde presenti tutto l'anno e d'estate la polvere regna sovrana; erbacce presenti su tutta l'area del parcheggio e lo stato di abbandono di quanto possa servire a rendere idonea l'area parcheggio!


COME DICHIARATO IL PARCHEGGIO, DI GESTIONE COMUNALE, RISULTA VIGILATO, MA NESSUN SISTEMA DI VIGILANZA E' POSTO IN ESSERE. NON VI SONO SISTEMI DI VIDEOSORVEGLIANZA, NESSUN PERSONALE PRESENTE, TANTO CHE SEMPRE PIU' SOVENTE, GLI AUSILIARI,  SI VEDONO GIRONZOLARE PER LA CITTA' ED IN ALCUNI CASI, ARROGANDOSI COMPITI DI COMPETENZA DELLA POLIZIA LOCALE.
CERTO NON TUTTI GLI AUTOMOBILISTI SONO A CONOSCENZA CHE I COMPITI DEGLI AUSILIARI AL TRAFFICO, INIZIANO E FINISCONO ALL'INTERNO DELLE STRISCIE BLU'.


IL "GABBIOTTO" PARTICOLARMENTE DEGRADATO CHE VIENE USATO SOLO ED UNICAMENTE PER LA RISCOSSIONE DEI TESSERAMENTI MENSILI.
SISTEMI DI CONTROLLO ACCESSI, MANUALE O AUTOMATIZZATO, COMPLETAMENTE FUORI USO.
 

CI FAREMO, TUTTAVIA, CARICO DI CHIEDERE CHIARIMENTI SULL'AMBIGUA GESTIONE DEL PARCHEGGIO, GESTIONE LO RIPETIAMO, SOLO PER FARE CASSA!
SULL'ESISTENZA O MENO DI UN REGOLAMENTO, 
DI UNA COPERTURA ASSICURATIVA ATTA A RIFOCILLARE EVENTUALI DANNI SUBITI DALL'AUTOMOBILISTA CHE LASCIA IN CUSTODIA IL PROPRIO MEZZO AD UN'ENTE O AMMINISTRAZIONE COMUNALE, ANCHE CON LA CERTEZZA, COME DICHIARATO DAL CARTELLO ALL'INGRESSO DEL PARCHEGGIO, CHE IL PROPRIO VEICOLO SIA BEN CUSTODITO E VIGILATO.

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

RIPORTIAMO DI SEGUITO UN POST SU UN NOSTRO PRECEDENTE ARTICOLO....SAREMO CURIOSI DI SAPERE, ORA CHE VERNINI FA PARTE DELLA MAGGIORANZA, COSA NE PENSA?
Zagarolo, il Cons. Vernini interroga sui diritti violati ai parcheggi, ma riceve spiegazioni inconsistenti
Redazione ⋅ 8 agosto 2012 ⋅

Prosegue la saga di coloro che, a Zagarolo, oltre il danno ricevono anche la beffa! Ma andiamo per ordine: Il 28 giugno 2012 “Eccolanotiziaquotidiana” riceveva e pubblicava una lettera (firmata) di una cittadina di Zagarolo, indignata perché, nonostante fosse in regola con i requisiti per usufruire del parcheggio nei pressi della stazione FS (quota versata, contrassegno esposto, dati richiedente/veicolo registrati presso un Registro apposito) aveva sia ricevuto una multa sia, richieste delucidazioni al Comando di Polizia Locale, ricevuto sprezzantemente l’intimazione di ricorre al Giudice di Pace (tanto era la parola di un Pubblico ufficiale contro quella di un “semplice” cittadino!);
2) Giacomo Vernini, Consigliere Comunale di Minoranza, visto l’accaduto, si era fatto portavoce di un’interrogazione sul reale stato della zona parcheggi e sui modi adottati dalla Polizia Municipale;
3) Le risposte (che pubblichiamo in calce) dell’Ass. ai Trasporti Oliviero Olivetti e del Dott. Giovanni Federici, Resp. AREA III- Corpo Polizia Locale, lasciano solo interrogativi aperti e un senso di non tutela dei diritti. Ora, terminata la cronistoria per amor del vero, bisogna proprio ammettere che, in questi casi, la capacità di comprensione dei testi è messa a dura prova dai nostri Amministratori/Pubblici Ufficiali vari ed eventuali. “Infatti da ciò che è stato, da Loro, prodotto – spiega il consiglier Giacomo Vernini – si evince che: 1) C’è un fantomatico accordo Comune-Provincia per il parcheggio non meglio specificato (ad esempio la questione quote!);
2) Non si specificano tempistiche e parametri (ogni tanto qualche dato concreto è utile a corroborare un discorso tanto più quando ha ricadute dirette sulle tasche dei cittadini/contribuenti);
3) Beh, dulcis in fundo, il Dott. Federici dopo aver cavallerescamente evitato di rispondere a qualunque domanda circa l’accaduto (di cui sono stati vittime numerosi cittadini tutti per cui sembra fantascientifico che siano tutti incorsi nel medesimo errore!), si è limitato a ribadire che per eventuali diatribe il Prefetto od il Giudice di Pace sono gli organi competenti. Alla faccia della tanto millantata trasparenza”.

giovedì 17 gennaio 2013

ZAGAROLO - LE INCOMPIUTE 4

INTERNET WI-FI A ZAGAROLO!



C O M E  E'  A N D A T A  A  F I N I R E!

C H I   L A  V I S T O !

un particolare GRAZIE! va a Leodori ed alla sua cricca!



domenica 13 gennaio 2013

ZAGAROLO - FORSE NEVICA!....SPERIAMO DI NO!

NON VORREMMO CHE L'INESISTENTE ED INCOMPETENTE AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI ZAGAROLO SPERPERI SOLDI DEL CONTRIBUENTE COME GIA' AVVENUTO IN PASSATE EMERGENZE NEVE, IN PARTICOLARE, CORRE L'OBBLIGO RICORDARE CHE L'EMERGENZA NEVE DEL FEBBRAIO 2012 E' COSTATA INTORNO ALLE 150 MILA EURO!

QUANTO SOPRA PERCHE' QUEST'AMMINISTRAZIONE NON HA UNO STRACCIO DI "PIANO EMERGENZA NEVE":
  •  NESSUNA MODALITA' DI ATTIVAZIONE E' A CONOSCENZA; 
  • NESSUN CENTRO OPERATIVO COMUNALE PREVISTO; 
  • NESSUN COORDINAMENTO E RELATIVO RESPONSABILE E' STATO NOMINATO;
  • NESSUNA NUMERAZIONE TELEFONICA PREVISTA;
  •  NESSUN MODELLO COMPORTAMENTALE E' EMANATO AI CITTADINI; 

  -UNA SOLA COSA E' STATA FATTA!- 
UNA SEMPLICE ORDINANZA SULLA INSTALLAZIONE DI GOMME TERMICHE O CATENE NEVE DA DETENERE A BORDO DEL VEICOLO!
IN ASSENZA DI PRECISE REGOLE E DISPOSIZIONI IL CAOS SARA' INEVITABILE, LA GESTIONE E' DATA AL PRIMO CHE ARRIVA O MEGLIO A QUALCHE ASSESSORE INCOMPETENTE IL CUI INTENTO E' QUELLO DI "COLTIVARE IL PROPRIO ORTICELLO".
INEVITABILMENTE COMPARIRANNO UNA MIRIADE DI DITTE PRONTE A SPENNARE QUEST'AMMINISTRAZIONE ANCHE PER OPERE DI CHIARA ED EVIDENTE COMPETENZA 
PRIVATA.
************************** 
 
-->


sabato 12 gennaio 2013

ZAGAROLO-LE INCOMPIUTE 3





PISTA DI PATTINAGGIO A ROTELLE COLLE BARCO

Zagarolo: sabato 5 maggio si inaugura la pista di pattinaggio



Sabato 5 maggio alle ore 16,30, alla presenza del sindaco Giovanni Paniccia e dell'amministrazione comunale sarà inaugurato il parco con la pista per pattinaggio presso Colle Barco, in Via De Sica, angolo Via Pasolini.

La pista è stata fortemente voluta dal Comitato di Colle Barco ed è dotata di panchine e di uno spazio verde, con lo scopo di creare uno spazio attrezzato per garantire l'aggregazione di chi è appassionato di sport all'aria aperta.

La manutenzione e la gestione del parco e degli spazi verdi circostanti saranno gestite direttamente dai volontari del Comitato di Colle Barco, con l'ausilio iniziale della Polizia Locale.

L'orario d'apertura stabilito in accordo con il Comune, dalle 9.00 alle 19.00 nel corso dei mesi estivi e dalle 9.00-13.00 e dalle 16.00-20.00 per i mesi invernali.

"Abbiamo creato un'area attrezzata per lo sport – commenta il sindaco di Zagarolo Giovanni Paniccia – di cui i tutti cittadini di Zagarolo potranno fruire. Uno spazio dedicato all'aggregazione dove si potranno svolgere diverse attività sportive ludiche".

.....come e' andata a finire!
                                       ...CHIUSO!


PER MAGGIORI INFORMAZIONI VEDI VIDEO

http://youtu.be/pD87aaV75pY

vai anche sul precedente articolo:

  ^^^^^^^^^^^^^^^^^^
 

giovedì 10 gennaio 2013

ZAGAROLO-LE INCOMPIUTE 2

ENNESIMA INAUGURAZIONE FINITA A "TARALLUCCI E VINO"!


-->Inaugurato il 21 maggio alle ore 15,00, il nuovo centro per disabili adulti, in Viale del Cinema - località Colle Barco.
Presenti all'inaugurazione il Presidente della Provincia di Roma On. Nicola Zingaretti, l'Assessore Provinciale alle Politiche Sociali e per la Famiglia On. Claudio Cecchini, il Sindaco di Zagarolo Giovanni Paniccia, l'Assessore alle Politiche Sociali Piero Petrassi e l'Assessore ai Lavori Pubblici Antonella Bonamoneta.

"Una struttura innovativa, che accoglierà le persone disabili in modo confortevole – commenta il Sindaco Giovanni Paniccia - offrendo loro uno spazio funzionale ed accessibile. Un luogo dunque sicuro, ma anche piacevole e familiare in cui sarà possibile fruire di specifici programmi culturali, sociali e sportivi".

"Un centro al servizio di tutti i Comuni del Distretto G5, dove sarà possibile realizzare un'azione di supporto agli utenti e alle loro famiglie, attraverso l'intervento di professionalità qualificate - precisa l'assessore alle Politiche Sociali Piero Petrassi - un luogo in cui sentirsi bene, in cui crescere ed integrarsi, grazie anche ad un collegamento studiato ad hoc con la rete territoriale dei servizi".

"Abbiamo lavorato intensamente per dare vita a una struttura particolare, – dichiara l'assessore ai lavori pubblici Antonella Bonamoneta – progettata e realizzata nel pieno rispetto di tutti gli standard di qualità e dei criteri di sicurezza. Un complesso all'avanguardia per il nostro territorio."

Il centro contribuirà a portare avanti il progetto di integrazione sociale dei cittadini diversamente abili che l'Amministrazione comunale di Zagarolo ha intrapreso dall'inizio del suo mandato.

L'edificio si estende su un'area verde pianeggiante ed è distribuito su tre livelli, ognuno dei quali verrà adibito ad uno scopo diverso. All'interno oltre agli uffici amministrativi, la struttura ospiterà tutte le principali attività socio-assistenziali e socio-educative, mirate all'acquisizione e al mantenimento delle capacità comportamentali, cognitive e affettivo relazionali degli assistiti.

All'esterno, rampe curve, una pavimentazione a betonelle in leggera pendenza e un sistema di recinzione a basso impatto visivo completeranno il quadro di una struttura studiata per essere vissuta nel pieno rispetto della normativa vigente, ma soprattutto come un luogo d'incontro e condivisione accessibile a tutti.
foto inaugurazione:




COME E' ANDATA A FINIRE........ 
 
-->
Zagarolo: Colle Barco il nuovo centro diurno per disabili
è definitivamente chiuso!
Un particolare ringraziamento va a: 
Daniele Leodori,
Giovanni Paniccia, 
Antonella Bomamoneta 
ed altri......
##########################
 





lunedì 7 gennaio 2013

ZAGAROLO - LE INCOMPIUTE 1

VOGLIAMO AGGIORNARE LA CITTADINANZA SU OPERE SERVITE SOLO A RACCIMOLARE VOTI IN PROSSIMITA' DI TORNATE ELETTORALI.
PIAZZA DELLA PACE....IN  COLLE RISTRETTI FU ACQUISTATA DALLA GIUNTA LEODORI E DATA IN USO AL COMINATO DI QUARTIERE

IN QUESTO LINK UN NOSTRO PRECEDENTE ARTICOLO DOVE POTETE VEDERE COM'ERA L'AREA AD AGOSTO SCORSO
http://associazionivallemartellacollizagarol.blogspot.it/2012/08/zagarolo-piazza-della-pacemonnezza.html

DI SEGUITO, INVECE, LE FOTO DELLA SITUAZIONE ATTUALE.







>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>><<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

sabato 5 gennaio 2013

Zagarolo - Che m'hai portato a fare al parcheggio ffss!


post precedenti!

Abbiamo pensato di visitare il parcheggio della stazione ferroviaria di Zagarolo, dove, l'incuria ed il degrado la fà da padrona!

 Si tratta dell'area più lontana; in pratica quella che costa al contribuente 2,50 euro al giorno!

Ormai tutto abbandonato.... dove all'amministrazione interessa solo incassare soldi!

All'atto di accedere all'area ci si trova davanti una buca di consistenti dimenzioni; stessa buca si ha all'uscita dell'area.

Il parcometro, uno è guasto ed uno è funzionante!  

Nessuna illuminazione è presente, quindi, è facile che qualche malintenzionato visiti i veicoli parcheggiati.

Non vi è alcun controllo accessi, nessura sbarra atta a limitare l'entrata ai soli pagatori, tanto che si può entrare anche dopo l'orario di chiusura!

Da ciò ne consegue che:
  • soggetti dediti all'abbandono dei rifiuti possono tranquillamente accedere e lasciare rifiuti di ogni genere!
  • che alcuni soggetti  si appartino per incontri amorosi con il conseguente abbandono di sporcizia, nonchè il possibile rischio di aggessione! 


UNA DOMANDA CI SORGE SPONTANEA!
A QUALE AMICO DELLA CRICCA, L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE
PAGA L'AFFITTO?
--------------------------------------
LA RISPOSTA A VOI!