giovedì 31 dicembre 2015

Zagarolo -- le ordinanze alla "Ponzio Pilato"!

Non è il primo caso che l'amministrazione comunale emana delle ordinanze tanto per non essere da meno degli altri comuni o meglio fare numero tra quelli che già hanno emanalto il divieto d'uso dei botti per la notte di capodanno.
Il riferimento va all'ordinanza n.144 del 29 dicembre 2015...a due giorni dal capodanno!
Oltre ad essere emanata in netto ritardo...udite... udite! è stata pubblicata solo ed unicamente sul web!...senza tenere conto che una parte della cittadinanza, per vari motivi non ne viene a conoscenza, non accede o fa uso di internet.  Ci voleva molto poco ad esporre dei manifesti sui muri della città....e questa mancanza sarà un pretesto all'atto dell'eventuale contestazione da parte degli organi di vigilanza, con conseguente possibile ricorso adducento la mancata chiara informazione all'utenza...ma siamo certi che verbali di contestazione non ce ne saranno, proprio per la carenza dell'organo accertatore.
Altra problematica è che tale disposizione riguarda solo il centro abitato di Zagarolo! Quindi chi vuol fare uso indiscriminato dei botti...basta che fuoriesca dal centro abitato!! E qui la discriminazione è chiara tra chi abita nel centro e chi abita in periferia e nella frazione di Valle Martella, possiamo dire non solo in questo caso ma in tante altre situazioni.
Quindi la prevenzione per il rischio derivante dall'uso di artifizi pirotecnici:
-rischio ferimento;
-rischio incendio;
-rischio inquinamento acustico;
-rischio inquinamento ambientale;
-rischio di danni a cose;
-rischio di danni ad animali d'affezione.

Per questo riteniamo che l'ordinanza andava diversamente disposta e posta a rispetto dei cittadini di tutto il comprensorio. Forse l'amministrazione comunale non è a conoscenza che proprio per la festività di capodanno le innumerevoli abitazioni, case sparse, tinelli, etc... si popolano di soggetti provenienti da altri comuni ed in primis dalla capitale...con l'indisciminato uso dei botti, oltre all'abbandono di rifiuti, per il primo gennaio, ovviamente rifiuti non differenziati.





Noi dell'URAZ, innanzi tutto, raccomandiamo il pieno rispetto dell'ordinanza su tutto il territorio comunale e possiamo suggerire di fare molta attenzione, per chi proprio non ne può fare a meno, nell'usare questi prodotti pirotecnici.

Evitate di lasciare soli gli animali d'affezione e laddove ciò non sia possibile farli soggiornare in un locale dove è presente una radio o un televisore il cui parlato/musica possa attutire il fragore dei botti.

Con questo auguriamo un felice nuovo anno.....
                           .....sempre dalla parte dei cittadini!



venerdì 18 dicembre 2015

URAZ -- Un grazie con tanti auguri!!

A quattro anni dall'inizio della nostra attività volta ad informare la cittadinanza, con questo modesto giornale web, dobbiamo ringraziare tutti per l'assiduità dimostrata nel seguirci!
ED IN CONCOMITANZA, FACCIAMO I NOSTRI MIGLIORI AUGURI DI BUONE FESTE!

lunedì 14 dicembre 2015

Valle Martella - Il disservizio del disservizio!

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO!




Buon giorno.

Mi chiamo Alessandra Cerrai ed abito a Valle Martella.

Volevo informare il Comune di Zagarolo che da alcune mattine la navetta che dovrebbe collegare la nostra zona alla metro C di Pantano Borghese passa prima del previsto.
Mi spiego meglio: la navetta in questione, al suo secondo viaggio, dovrebbe partire da via di Valle Martella alle ore 7.00. Come è allora possibile che alla stessa ora transiti in via Giuseppe Giusti, non dando così modo agli utenti di raggiungere la stazione metro di Pantano o la fermata del Cotral sulla Prenestina?
Ho dovuto accompagnare mio figlio con la macchina, per diverse mattine compresa questa mattina,  alla metro C.
Altra questione: la metro C arriva alle ore 14.30 , ma la navetta parte da Pantano alle 14.25; stessa situazione alla corsa successiva: la metro arriva alle 15.00 e la navetta parte alle 14.55, lasciando così a piedi coloro che devono raggiungere Valle Martella.
Credo che Lei, Signor Sindaco, conosca il territorio, o per lo meno me lo auguro.
La nostra frazione non è servita adeguatamente con un servizio di mezzi pubblici, basti pensare che l'ultima corsa parte da Pantano alle 17.25...
Mi domando come un lavoratore, o chiunque abbia necessità di raggiungere Roma possa affidarsi a questo tipo di orari.

Spero di aver attirato la Sua attenzione su questo annoso problema, sperando che vengano incrementate le corse che per molti di noi significano poter andare a lavorare, a studiare, etc., dal momento che tutte le campagne elettorali a cui ho finora assistito (abito a Valle Martella da ormai 20 anni...) avevano come uno dei temi principali le difficoltà dei trasporti.

Grazie per l'attenzione, e spero di non rimanere inascoltata.

Alessandra Cerrai

sabato 28 novembre 2015

Zagarolo - Chiuso il sondaggio dell'URAZ!

Avendo raggiunto e superato il ragguardevole numero di mille voti, si è deciso di chiudere il sondaggio una diecina di giorni  d'anticipo! 
Ringraziamo, quindi, i cittadini che hanno dato il loro contributo,.... questo vuol dire che gli abitanti, che che se ne dica, sono attenti ai problemi delle loro zone così da esprimere, con il voto dato, negativo o positivo, un pensiero su questo comune e la sua amministrazione.

Riassumendo, il sondaggio, verteva su due specifiche domande...  

la prima domanda:
-SEI SODDISFATTO DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI ZAGAROLO?

l'esito di questa domanda è riassunta nell'immagine di seguito!
50% - non ha inteso rispondere alla domanda;
44% - si ritiene non soddisfatto;
04% - è soddisfatto;
02% - nulle.

seconda domanda:
SE VI FOSSE LA POSSIBILITA', PER LA TUA ZONA/FRAZIONE, DI ESSERE ACCORPATI AD ALTRO COMUNE CONFINANTE, QUALE PREFERIRESTI?

l'esito di questa domanda è riassunta nell'immagine di seguito!
46% - San Cesareo;
41% - Roma;
08% - Montecompatri;
03% - rimanere a Zagarolo;
02% - Non sà.

Terremo sicuramente conto di questi risultati per un miglioramento della qualità di vita dei cittadini posti nell'estrema periferia, sempre più spesso dimenticati!
 




 


mercoledì 11 novembre 2015

Zagarolo - se il buongiorno si vede dal mattino...

A pieno titolo esterniamo questa frase in quanto, dopo essere stati ripetutamente osteggiati dalla vecchia giunta comunale, ora si stà avviando un proficuo dialogo con la nuova giunta e con il sindaco Piazzai.

Vogliamo ricordare che ci fù, da parte nostra, l'interessamento per l'installazione di pensiline alle fermate degli autobus sulla via Prenestina in località Valle Martella. Dopo il diniego degli enti preposti, decidemmo di installarne due a nostro carico ed autocostruite, previo le opportune autorizzazioni. 

Di seguito la nota del sig. Sindaco dove viene auspicata la sostituzione di tali pensiline ripetutamente vandalizzate. 
...e la nostra piena adesione!
 Ricordando che a noi dell'URAZ siamo solo ed unicamente dalla parte dei cittadini......
Un sentito Grazie va al sig Sindaco Lorenzo Piazzai!


sabato 10 ottobre 2015

Zagarolo - na gita a li castelli!..."della sapienza"

Facciamo seguito a delibera n.31 del 16 settembre 2015, del Consorzio I Castelli della Sapienza, dove viene deciso di aderire all'Open Days 2015, e dove vede la partecipazione del Sindaco Piazzai, accompagnato dal Presidente del consiglio comunale Panzironi.
Sono aderenti, al Consorzio I Castelli della Sapienza i comuni di:
Premessa la dubbia utilità di tale consorzio, non si è ben compresa la celere adesione a tale gita in quel di Bruxelles, che se non ci mettevamo lo zampino noi dell'URAZ, sicuramente passava in sordina!


Tanta solerzia ancora non si è vista per l'adesione  alla Centrale Unica di Committenza (C.U.C.) a cui affidare la gestione tecnico-amministrativa delle procedure di appalto per le amministrazioni comunali a cui, al momento, aderiscono solo i comuni di Cave, Genazzano, Gallicano nel Lazio, Colonna, e Artena... 
Ricordiamo che dal 1° gennaio 2015,  per l'acquisizione di beni e servizi da parte di tutti i comuni vi è l'obbligo di acquisizione dei lavori, beni, servizi, costituendo apposito accordo consortile tra i comuni, oppure ricorrendo a soggetto aggegatore...


Per chi non ne fosse a conoscenza, l'adesione al Consorzio non è per nulla indolore! il comune di Zagarolo, ogni anno, deve sborsare dei soldi pubblici...quelli dei cittadini!... fate voi i conti!! visto che la gabella è pari ad un'euro a cittadino!
Ma con questi soldi... quanti problemi in seno al comune, verrebbero risolti? il pensiero và al sociale, alla sicurezza stradale...sappiamo bene come sono messe le nostre strade e la segnaletica stradale; al mantenimento del verde pubblico, supporto alle associazioni di utilità pubblica, etc...etc...

In tutto questo, poi, non và dimenticato che il Consorzio ha anche accesso a contributi regionali, per sontenerne l'attività, ora pari a 300 mila euro per i prossimi tre anni!

Quindi i vizi e lo sperpero di denaro pubblico, certi politici, non lo hanno abbandonato; Come mai l'opposizione, tanto solerte ad esternare problematiche di ogni genere, in questo caso, nulla dice?
EVVIVA la gita "fuori porta"! a spese del contribuente!!!

 


lunedì 5 ottobre 2015

cronaca dai sondaggi dell'URAZ!

Con quest'articolo rendiamo edotti tutti i cittadini sui sommari e parziali risultati ottenuti nei primi dieci giorni.
Particolare affluenza si è avuta in questa prima settimana, dove il visitatore ha risposto a pieno a tutti i quesiti proposti. Dobbiamo dire anche che molti hanno solamente visitato il sito di sondaggi, forse per curiosità o forse per compilare il sondaggio in un momento successivo.
Di seguito il grafico relativo alla soddisfazione dei cittadini nei confronti dell'amministrazione comunale:
proseguiamo, invece, esponendo le frasi più salienti di quanto hanno inteso esprimere i votanti:
 
-Mondezze trascuratezza del manto stradale una navetta per metro nessun servizio sanitario nessun presidio

-Mancanza di una stazione di polizia, tasse elevate, poca chiarezza sui vincoli, pochi trasporti
-Amministratori estranei alla zona, tasse elevate, trasporti scarsi, cittadini non tutelati

-Scarsità di trasporti verso Roma e Zagarolo, molte strade hanno voragini, tasse di lusso

-Basta lo spazio?? Mancano strade servizi autobus e giochi per bambini e attività sociali

-Gli amministratori non conoscono il territorio. Paghiamo tasse da "Parioli"

-i politici di ieri e di oggi che ci hanno governato sono tutti papponi

-strade non asfaltate, acqua, trasporti, zona abbandonata a se stessa

-c’è poco da dire è uno schifo in tutto e per tutto............

-è ora di cambiare zagarolo è diventato un paese morto

-questi amministratori sono mafiosi

-hanno rotto i coglioni, basta

-basta ci siamo stancati di stare nella merda

-perche a noi dei colli ci hanno preso sempre per il culo

-sarebbe di andare sotto il comune ma con tre taniche di benzina

-troppe tasse, troppi lavori inutili in citta' e nulla fuori citta'

-diamo un sacco di soldi a questo comune senza avere nulla in servizi

-e come posso essere soddisfatta di questo comune, sono ladri e incompetenti

-trasporti zero, tasse tante, strade,_illuminazione,_servizi,_fogne, nemmeno a parlarne!

-Non abbiamo un nido comunale. e non siamo collegati a dovere coi mezzi pubblici alla città

-so anni che stiamo nella merda e nessuno specialmente i consiglieri di zona hanno fatto nulla
-Non ci sono mezzi pubblici, spazi all’aperto, raccolta differenziata con sfaticati è troppo cara

-Scarsi trasporti, scarsi punti di aggregazione per i giovani, mancato risparmio con differenziata.

-mancanza di collegamenti con Roma, "coprifuoco" dopo le 17.30, tasse altissime, sanati in pochi

-non sono soddisfatto di come ci trattano, siamo trattati peggio dell'ultimo paese africano

-è ora che valle martella cresca e si gestisca da sola dobbiamo essere un paese autonomo

-Tasse troppo alte, pochi servizi al cittadino, degrado della zona di Valle Martella

-valle martella terra di nessuno, anzi no, terra di chi si fa solo i cazzi sua

-scarso collegamento mezzi pubblici con roma....problemi di sicurezza.....

-è tutto uno schifo, sono una massa di papponi il primo è Leodori

-paese i m....30 anni sempre le stesse facce di politici!

-periferia da terzo mondo

-mi piace il sindaco di adesso

-valle martella è stata abbandonata a se stessa.
-Cristo si è fermato non a Eboli ma a Valle Martella e Colli.

-non c'è bisogno di elencare...sempre peggio in servizi ed altro!

-Se diventassimo comune di Roma, avremmo linee di trasporti più frequenti

-sono una manica di...............questi politici che ci governano a zagarolo

-mancanza di servizi e mancanza di un contatto diretto tra cittadini e amministrazione..

-ci siamo stufati di questi politici specialmente di valle che non fanno nulla per la zona

-perche se dovessi rispondere, i faffanculo ci sarebbero per tutti per questi politici mediocri

-punto 1° le strade 2 l'illuminazione 3 non ci sono mezzi pubblici che collegano le tre zone

-In questi ultimi 25 anni le varie amministrazioni succedute nulla hanno fatto per Valle Martella.

E questo era il primo gruppo di domande...ora passiamo ai risultati, sempre provvisori, del secondo gruppo la domanda oggetto principale del sondaggio:

I commenti non servo, i dati parlano da soli!, tuttavia pubblichiamo quanto ha esternato la percentuale di coloro i quali non hanno inteso rispondere:

  -Sicuramente staremmo meglio...Zagarolo e' il peggiore comune d'Italia! e tutti lo sanno!!!

-se ci fosse una opportunità sceglierei Monte Porzio

-nonostante tutto non sono interessato al passaggio ad altro comune

-bisogna provare........e poi si vedrà, peggio di cosi.

-a quale comune non saprei forse montecompatri geograficamente

-Roma è più incasinata di noi

-non si puo basta nessun cambiamento
-Bisogna lottare per cambiare il nostro Comune...cambiare ora sarebbe una sconfitta assurda!!!

-Spero che diventi come Castelverde

ORA, PER FINIRE IL SONDAGGIO, PUBBLICHIAMO LA PERCENTUALE DI CITTADINI CHE HANNO INTESO VOTARE E QUANTI SI SONO SOFFERMATI SOLAMENTE PER UNA VISITA SENZA PORRE UN VOTO!






C O N T I N U A..........


sabato 3 ottobre 2015

Zagarolo - il marciapiede che non c'è!

MA SE IL MARCIAPIEDE NON C'E'?

SIAMO A ZAGAROLO....IN VIALE UNGHERIA...A SEGUITO DEI LAVORI DI REALIZZAZIONE DI UNA STRUTTURA IN SOSTITUZIONE DI ALTRA FATTISCENTE E DEMOLITA, SI PENSAVA/IMMAGINAVA CHE L'ESTETICA E LA SICUREZZA DEL LUOGO, SAREBBE NETTAMENTE MIGLIORATA.
PURTROPPO PARE CHE TALE STRUTTURA DA CIRCA UN'ANNO SIA TERMINATA OPPURE, COME DICE QUALCUNO..."E FERMA CON LE QUATTRO FRECCE ACCESE".
DOMANDA: PER QUANTO TEMPO ANCORA I PEDONI DEVONO RISCHIARE L'INVESTIMENTO PER LA TOTALE ASSENZA DI MARCIAPIEDI DA ENTRAMBI I LATI DELLA STRADA?
E LA NECESSARIA SEGNALETICA STRADALE.....DOV'E'!

VEDI IL NOSTRO VIDEO ALL'INDIRIZZO: https://youtu.be/i8RPtdUvLTU

 


martedì 15 settembre 2015

Zagarolo - il tempo delle marchette...elettorali!

TRE MESI FA' CI SONO STATE LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE A ZAGAROLO...ORA, E' IL MOMENTO DI SALDARE LE MARCHETTE PER I VOTI OTTENUTI, SIA DALLA MAGGIORANZA CHE DELL'OPPOSIZONE!
QUINDI SI VEDE IL COMPLETAMENTO DI ALCUNE ATTIVITA' LEGATE PROPRIO ALLA PROMESSA ELETTORALE E PSEUDO FARNETICANTI RICHIESTE.

TRA LE VARIE, RICHIESTA DELLA NUOVA OPPOSIZIONE, CHE CI PUO' DARE L'EFFETTIVA IDEA DELLA NECESSITA' DI ACCONTENTARE CERTI ELETTORI, TROVIAMO QUELLA DI REALIZZARE UNA DOPPIA STRUTTURA COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE!

OCCORRE RICORDARE CHE QUESTO COMUNE, COME OGNI COMUNE, HA A CAPO DELLA PROTEZIONE IL PRIMO CITTADINO CHE SI AVVALE DELLA COLLABORAZIONE DI UN CONSIGLIERE, MA IN QUESTO CASO, TALE FIGURA, NON E' PRESENTE PERCHE' IL SINDACO L'HA TENUTA PER SE. 
IL SINDACO, ALTRESI' SI AVVALE DEL COMANDO DELLA POLIZIA LOCALE E DEL RELATIVO COMANDANTE QUALE UFFICIO DI PROTEZIONE CIVILE.

PER FAR FRONTE ALLE EVENTUALI EMERGENZE VIENE ATTIVATA UNA CONVENZIONE CON UN'ASSOCIAZIONE DEL LUOGO RISPONDENTE ALLE CARATTERISTICHE RICHIAMATE NELLA LEGGE QUADRO SUL VOLONTARIATO. 
TALE CONVENZIONE COMPRENDE ANCHE L'USO IN COMODATO DI UNA STRUTTURA COMUNALE, CHE ALLO STATO FUNGE ANCHE DA CENTRO OPERATIVO COMUNALE (COC).

ORA, L'OPPOSIZIONE, QUESTA OPPOSIZIONE, NE HA RICHIESTO LA VENDITA, CON LA CONSEGUENTE REALIZZAZIONE DI BEN DUE STRUTTURE... UNA SU ZAGAROLO ED UNA SU VALLE MARTELLA!!!! 
CERTAMENTE L'ATTUALE STRUTTURA HA LA NECESSITA' DI UN'ADEGUATA RISTRUTTURAZIONE ... MA APPROFITTARNE PER RICHIEDERNE LA VENDITA E' SOLO PER SEGUIRE SPECIFICI GIOCHI POLITICI!

VA PRECISATO CHE L'ATTUALE  STRUTTURA DI PROTEZIONE CIVILE NON PUO' ESSERE VENDUTA PERCHE' NON E' DI PROPRIETA' COMUNALE , QUESTO L'OPPOSIZIONE LO SA' BENISSIMO MA OCCORRE GETTARE FUMO NEGLI OCCHI DI QUEI SOGGETTI INTERESSATI A TALE OPERAZIONE, BENSI' E' DI PROPRIETA' DELLA PROVINCIA DI ROMA O MEGLIO DELL'ATTUALE AREA METROPOLITANA.

NON E' POSSIBILE ALTRESI' CREARE DUE STRUTTURE DA FAR GESTIRE DA SOGGETTI DIFFERENTI IN QUANTO IL CENTRO OPERATIVO COMUNALE DEVE ESSERE UNICO PER TUTTO IL TERRITORIO DI COMPETENZA! VA RICORDATO CHE IN PASSATO, PER SITUAZIONI D'EMERGENZA SONO STATI CREATI, PER IL TORNACONTO POLITICO DI QUALCUNO, DUE GESTIONI DISTINTE E SEPARATE CON LE CONSEGUENZE NEGATIVE BEN IMMAGINABILI DI CUI NOI DELL'URAZ NE ABBIAMO AMPIAMENTI PARLATO IN PRECEDENTI ARTICOLI.

PERCHE' MAI SI SONO  INTERESSATI DI SMEMBRARE IL SETTORE DI PROTEZIONE CIVILE E NULLA HANNO FATTO O FANNO PER RENDERE OPERATIVO IL PIANO DI EMERENZA COMUNALE (PEC) APPROVATO CON DELIBERA N. 74 DEL 28 DICEMBRE 2012 E MAI ATTIVATO? .... CERTAMENTE... NEI GIOCHI POLITICI DI QUESTO COMUNE, LA SICUREZZA DELLA POPOLAZIONE .... PROPRIO NON ESISTE!!
ANCHE PER IL PIANO DI EMERGENZA COMUNALE, SULLE NOSTRE PAGINE, TROVERETE DI TUTTO E DI PIU' !

****************************
...DALLA PARTE DEI CITTADINI!




giovedì 25 giugno 2015

Zagarolo - Il piano di emergenza comunale...esiste o no!



A NOI PARE PROPRIO DI NO!

Un piano di emergenza non è altro che il progetto di tutte le attività coordinate e di tutte le procedure che dovranno essere adottate per fronteggiare un evento calamitoso atteso, o non atteso, in un determinato territorio, in modo da garantire l'effettivo ed immediato impiego delle risorse necessarie al superamento dell'emergenza ed il ritorno alle normali condizioni di vita.
Il Piano di Emergenza è il supporto operativo al quale il Sindaco si riferisce per gestire l'emergenza col massimo livello di efficacia.
Posto che solo attraverso una precisa distribuzione di sforzi volti:
-a conoscere le vulnerabilità territoriali ed antropiche;
-ad organizzare una catena operativa finalizzata al superamento dell'evento;
il Sindaco disporrà quindi di un valido riferimento che determinerà un percorso organizzato in grado di sopperire alla confusione conseguente ad ogni evento calamitoso.
Il Piano deve rispondere alle domande:
A.
quale eventi calamitosi possono ragionevolmente interessare il territorio comunale?
B.
quali persone, strutture e servizi ne saranno coinvolti o danneggiati?
C.
quale organizzazione operativa è necessaria per ridurre al minimo gli effetti dell'evento con particolare attenzione alla salvaguardia della vita umana?
D.
a chi vengono assegnate le diverse responsabilità nei vari livelli di comando e controllo per la gestione delle emergenze?
Per poter soddisfare queste necessità occorre innanzitutto definire gli scenari di rischio sulla base della vulnerabilità della porzione di territorio interessata (aree, popolazione coinvolta, strutture danneggiabili, etc.) al fine di poter disporre di un quadro globale ed attendibile relativo all'evento atteso e quindi poter dimensionare preventivamente la risposta operativa necessaria al superamento della calamità con particolare attenzione alla salvaguardia della vita umana (quanti vigili del fuoco, quanti volontari, quali strutture di comando e controllo, quali strade o itinerari di fuga, quali strutture di ricovero, aree sanitarie, etc.) 
Il Piano è dunque uno strumento di lavoro tarato su una situazione verosimile sulla base delle conoscenze scientifiche dello stato di rischio del territorio, aggiornabile e integrabile non solo in riferimento all'elenco di uomini e mezzi, ma soprattutto quando si acquisiscano nuove conoscenze sulle condizioni di rischio che comportino diverse valutazioni degli scenari, o ancora quando si disponga di nuovi o ulteriori sistemi di monitoraggio e allerta alla popolazione. 
Orbene, quest'Amministrazione, nella passata gestione, ha approvato un piano di emergenza comunale con delibera n.74 del 28 dicembre 2012, e.....nulla di più è stato fatto! se non pubblicare tale piano nel sito web comunale!
Pertanto, il comune di Zagarolo, ad oggi non appare ancora nell'elenco, istituito presso il Dipartimento della Protezione Civile, dei Comuni dotati di piano di emergenza.
Come pure, tale piano, non è portato a conoscenza della popolazione tutta!
Ci si auspicava che questa nuova giunta si ponesse come priorità la sicurezza della collettività....ma viste le recenti scelte, circa l'organizzazione di attività ludiche, sia nel centro abitato che in ambito periferico, abbiamo da subito visto che nulla è cambiato!
A titolo d'esempio evidenziamo alcune foto relative alla totale chiusura di Via Fabrini, chiusura atta ad organizzare un'immensa tavolata conviviale! Ora, una domanda ci sorge spontanea.....qualora, nella malaugurata necessità di far transitare uno o più mezzi di soccorso....quale spazio di libero transito è stato previsto? 





Ricordiamo, altresì, che noi dell'URAZ ci siamo già interessati della sicurezza urbana e periferica...per questo potete approfondire la lettura ai seguenti link:

http://associazionivallemartellacollizagarol.blogspot.it/2013/04/piano-emergenza-comunaleancora.html

http://associazionivallemartellacollizagarol.blogspot.it/2014/12/piano-emergenza-comunalean-do-sta.html

http://associazionivallemartellacollizagarol.blogspot.it/2013/02/zagaroloterremotosperiamo-di-no.html

http://associazionivallemartellacollizagarol.blogspot.it/2014/10/zagarolo-la-sagra-delluva-ed-il-piano.html


Sempre dalla parte dei cittadini