sabato 10 ottobre 2015

Zagarolo - na gita a li castelli!..."della sapienza"

Facciamo seguito a delibera n.31 del 16 settembre 2015, del Consorzio I Castelli della Sapienza, dove viene deciso di aderire all'Open Days 2015, e dove vede la partecipazione del Sindaco Piazzai, accompagnato dal Presidente del consiglio comunale Panzironi.
Sono aderenti, al Consorzio I Castelli della Sapienza i comuni di:
Premessa la dubbia utilità di tale consorzio, non si è ben compresa la celere adesione a tale gita in quel di Bruxelles, che se non ci mettevamo lo zampino noi dell'URAZ, sicuramente passava in sordina!


Tanta solerzia ancora non si è vista per l'adesione  alla Centrale Unica di Committenza (C.U.C.) a cui affidare la gestione tecnico-amministrativa delle procedure di appalto per le amministrazioni comunali a cui, al momento, aderiscono solo i comuni di Cave, Genazzano, Gallicano nel Lazio, Colonna, e Artena... 
Ricordiamo che dal 1° gennaio 2015,  per l'acquisizione di beni e servizi da parte di tutti i comuni vi è l'obbligo di acquisizione dei lavori, beni, servizi, costituendo apposito accordo consortile tra i comuni, oppure ricorrendo a soggetto aggegatore...


Per chi non ne fosse a conoscenza, l'adesione al Consorzio non è per nulla indolore! il comune di Zagarolo, ogni anno, deve sborsare dei soldi pubblici...quelli dei cittadini!... fate voi i conti!! visto che la gabella è pari ad un'euro a cittadino!
Ma con questi soldi... quanti problemi in seno al comune, verrebbero risolti? il pensiero và al sociale, alla sicurezza stradale...sappiamo bene come sono messe le nostre strade e la segnaletica stradale; al mantenimento del verde pubblico, supporto alle associazioni di utilità pubblica, etc...etc...

In tutto questo, poi, non và dimenticato che il Consorzio ha anche accesso a contributi regionali, per sontenerne l'attività, ora pari a 300 mila euro per i prossimi tre anni!

Quindi i vizi e lo sperpero di denaro pubblico, certi politici, non lo hanno abbandonato; Come mai l'opposizione, tanto solerte ad esternare problematiche di ogni genere, in questo caso, nulla dice?
EVVIVA la gita "fuori porta"! a spese del contribuente!!!

 


3 commenti:

  1. Certo! non bastava un consorzio mangiasoldi come il CEP! ce ne voleva un'altro!

    RispondiElimina
  2. E' andata bene la gita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tanto... che hanno pensato di aprire un'ufficetto a bruxelles!

      Elimina