giovedì 29 marzo 2012

L'URAZ chiede chiarimenti in merito all'affidamento del servizio telefonico e dati in violazione della legge n.448/2001


DI SEGUITO UN SUNTO DELLA DELIBERA PROPRIO PER FAR CAPIRE IL COMPORTAMENTO DI QUESTA GIUNTA, LA QUALE PROCEDE AD AGGIUDICAZIONI CON PROPRI PESI E PROPRIE MISURE E SENZA TENER CONTO DEGLI OBBLIGHI DI LEGGE!


mercoledì 28 marzo 2012

L'URAZ incontra l'amministrazione comunale.


 
L’associazione politica U.R.A.Z., a seguito della nota datata 14 marzo 2012, (che si può leggere nelle pagine del blog) indirizzata all’amministrazione Comunale e relativa a problematiche inerenti all’avvio di attività commerciali nell’area di Valle Martella, in data 27 c.m., ha avuto un incontro con il Comandante della Polizia Locale di Zagarolo allo scopo di chiarire personalmente le problematiche e le perplessità espresse nella suddetta nota con l’auspicio di un’equo trattamento dei cittadini.  Con l’occasione si è portato a conoscenza anche della problematica dissesti stradali sia su Valle Martella sia sui Colli, dove è a rischio l’incolumità sia dei cittadini sia degli automobilisti.
Nello stesso contesto, l'associazione, ha riferito anche della presenza di varie discariche di residui edilizi ed eternit, quindi di rifiuti speciali, in alcune vie di Valle Martella e, in particolar modo, in Via Rossini e in Via Carducci. A conclusione dell’incontro il Comandante ha assicurato un costante e maggiore controllo del territorio rapportando di quanto emerso al Sig. Sindaco e agli assessori di competenza.
Come si vuole dimostrare l'associazione politica U.R.A.Z. è dalla parte dei cittadini!
Per gentile concessione de IL NUOVO CORRIERE 


 

lunedì 26 marzo 2012

Zagarolo……giunta comunale, dove tocca fa danni anche in seno alla protezione civile.


Si….., con verbale di giunta n.12 del 30 gennaio 2012 l’Amministrazione, allo scopo di garantire il regolare svolgimento di manifestazioni, intende avvalersi della collaborazione dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo.
Questi signori “dovrebbero” affiancare gli operatori di Polizia Locale (secondo gli intelligenti della giunta!)
Occorre precisare che tali servizi non sono contemplati in alcuna norma di legge che regolamenta il volontariato di protezione civile.
Tuttavia, senza documentarsi e senza prima di chiedere la disponibilità, per questi servizi, all’Associazione locale che da più di 25 anni opera nell’ambito comunale con serietà, professionalità, mezzi ed attrezzature, ci si è affrettati, in tutta segretezza, ad approvare una delibera per la convenzione con l’Anc.
Qualcuno si è subito fatto avanti nel dire che “Questi sono un’altra cosa!”; ma quando mai! Questa, come le altre, sono associazioni per il volontariato in seno alla protezione civile e l’unica cosa che questa ha di diverso è il nome altosonante! Associazione Nazionale Carabinieri in congedo, per il resto sono, come tutti, dei semplici cittadini che liberi dai propri impegni, pongono a disposizione della collettività la propria opera senza nessun fine di lucro.
Quindi, le attività proprie degli operatori di PROTEZIONE CIVILE non prevedono in alcun modo la gestione  della  viabilità,  non  rientrando  questa, nelle  attività  proprie  della P.C., quello che si sta creando è manodopera a costo zero e grandi guadagni per i politicanti.
Inoltre, coinvolgere componenti e strutture operative del servizio nazionale di P.C. per l‟espletamento di attività di sorveglianza e monitoraggio del territorio, anche ai fini dell’eventuale segnalazione alle forze dell’ordine di problemi di loro competenza, è attività estranea al ruolo istituzionale della P.C.

Per quanto riguarda, quindi,  la non rara evenienza in cui un amministratore locale provveda, con atto proprio, ad assegnare compiti di viabilità ai volontari di P.C.  appare evidente che sono  provvedimenti  privi  di  qualsiasi  fondamento  giuridico  non rinvenendosi, nelle  norme vigenti, alcuna possibilità di assegnare ai volontari di P.C. questi compiti.
Occorre inoltre dire che, mentre all’associazione GABI di Zagarolo, da più di cinque anni le si fa fare “la cura dimagrante” tenendo anche sospesa la convenzione, a questa nuova associazione si assegna 3.000 euro; soldi che potevano servire per la manutenzione dei mezzi attrezzati per ogni tipo d’emergenza, e per la fornitura dei Dispositivi di Protezione Individuale.
A QUALE POLITICO/POLITICANTE INTERESSA QUESTA CONVENZIONE!
QUESTA E’ L’AMMINISTRAZIONE CHE CI GOVERNA!
PRIMA VANNO A CASA E MENO DANNI SI AVRANNO!!


venerdì 23 marzo 2012

Zagarolo...Raccolta e smaltimento oli esausti

FINALMENTE! dopo più di due anni dall'inizio della raccolta differenziata si sono decisi!!
fino ad oggi si è smaltito gettando l'olio dove capitava o per lo più nei lavandini delle case, continuando ad inquinare impunemente.



mercoledì 21 marzo 2012

Rete Wi-Fi a Zagarolo – E IO PAGO!




VEDI il video disponibile:
 
Dopo aver sperperato i soldi del contribuente, aderiscono alla 'Rete Provincia Wi-Fi'!
Ultimo Comune (anche come lettera dell’alfabeto) a chiedere la realizzazione da parte della Provincia di Roma quando già dal 2009 tutti gli altri comuni del circondario ne erano forniti!
Proprio così! La giunta Leodori nel 2009 fece realizzare una rete WI-Fi in sovrapposizione a quella a carattere non oneroso attuata dalla Provincia di Roma.
Era ed è evidente che la rete realizzata dall’amministrazione Comunale, con spese a carico del contribuente è servita solo e unicamente a carpire la buona fede dell’elettorato nell’approssimarsi delle elezioni.
Con protocollo n.0022747/E del 25 agosto 2009, la Delegazione di Zagarolo dell’Associazione CODICI, Centro per i Diritti del Cittadino, inviò un’esposto, senza aver, a oggi, ottenuto alcuna risposta, al Presidente della Provincia di Roma, al Sindaco di Zagarolo, nonché alla Giunta e ai Consiglieri Comunali tutti, per chiedere:
·      spiegazioni sull’ingiustificato sperpero di soldi pubblici per la realizzazione di una dorsale wireless e solo a favore di alcuni cittadini, con incongruenze e violazioni di carattere contabile;
·      spiegazioni circa l’evidente incompetenza dell’Assessore ai LL.PP.  Bonamoneta nonché del Vicesindaco Pacifici i quali nonostante i numerosi comunicati stampa del Presidente della Provincia di Roma, si sono ostinati a realizzare  una rete Wi-Fi in proprio;
·      delucidazioni sul perché della mancata copertura relativa alla stazione ferroviaria di Zagarolo;
·      spiegazioni circa le numerose anomalie amministrative e le conseguenti ripercussioni erariali.
Occorre evidenziare che la realizzazione in proprio della rete Wi-Fi non ha portato alcun beneficio alla cittadinanza  cadendo in disuso anche per il malfunzionamento (o meglio non funzionamento) della stessa.
Ora, con Delibera di Giunta n.24 del 3 marzo 2012 l’amministrazione Comunale ha deciso di aderire alla rete Wi-Fi della Provincia di Roma, quindi con l’evidente inutilità del sistema adottato dal Comune di Zagarolo.
L’esposto di CODICI può essere visionato all’indirizzo:

UNA DOMANDA SORGE SPONTANEA!  
CHI RIPAGA IL CITTADINO DELL’INUTILE SPERPERO DI DENARO PUBBLICO?
E’ ORA CHE I POLITICI INCOMPETENTI RISARCISCANO I DANNI E VADANO A CASA!
E LA PROVINCIA HA GIA RISPOSTO POSITIVAMENTE!:
ESTRATTO DELLA DELIBERA


martedì 20 marzo 2012

Riprese in video streaming delle sedute consiliari presso il comune di Zagarolo

 


L’associazione Politica U.R.A.Z. ha inteso chiedere, all’amministrazione comunale, l’attivazione di riprese video delle sedute consiliari allo scopo di rendere partecipe la popolazione, in particolar modo, tutti coloro che per vari motivi non possano essere fisicamente presente alle varie sedute.
Le riprese potranno essere visibili sul portale del comune di Zagarolo qualora il cittadino voglia visionarle dall’abitazione o dalla propria postazione di lavoro.
Quanto suddetto in virtù del vigente regolamento sugli istituti di partecipazione e consultazione dei Cittadini.



20 marzo 2012

domenica 18 marzo 2012

Ex comandante Polizia Locale di Zagarolo


Desidero esprimere le congratulazioni e auguri miei e di tutti gli amici dell'associazione politica U.R.A.Z. ad Aniello Nunziata, già comandante dei vigili urbani di Zagarolo, per l'archiviazione della Procura di Tivoli, dalle accuse fattegli dall'Amministrazione Comunale di Zagarolo. Comandante Aniello, noi non avevamo dubbi sulla sua onestà e correttezza, io dico sempre che il tempo è galantuomo,  e GALANTUOMO mi permetta di dirlo, LEI  lo è sempre stato!
Auguri auguri auguri


venerdì 16 marzo 2012

ZAGAROLO: ALTRA DELIBERA DI GIUNTA ALLA “VOLEMOSE BENE


La delibera è la n. 27 dell’8 marzo 2012 dove si conferisce incarico di difesa legale.
Pare che continuino a fioccare avvisi di garanzia e procedimenti penali a carico di dipendenti dell’amministrazione comunale di Zagarolo è per questo che con tale delibera si esprime il parere favorevole sulla scelta, in questo caso, di ben DUE avvocati a difesa del tecnico ed impiegato comunale.
Ovviamente  I legali saranno a spese dell’amministrazione e quindi della collettività, senza chiaramente spiegare che tali spese dovranno essere assunte solo se il dipendente risultasse innocente, dopo la sottoposizione a procedimenti civili o penali e conclusisi con formula assolutoria piena.
Nella delibera, in fine, non viene espresso su quale capitolo di bilancio la spesa sarà imputata anche se da quantificare con successivo atto;

QUESTO E’ ZAGAROLO!

giovedì 15 marzo 2012

Zagarolo--Piazza Marconi ed il Genio del traffico!

giovedi 15 marzo mattinata di totale caos in piazza Marconi a causa dell'indriscriminata e selvaggia sosta di chicchesia, ma sopratutto dei nostri beneamati politici Zagarolesi a cui tutto è permesso!

così è stata ridotta l'aiuola artificiale posta a mo di rotatoria!
ora abbiamo anche capito a cosa servono i segnali di divieto di fermata..... alla tacita sosta di veicoli appartenenti ai politici ed amministratori del Comune di Zagarolo!
nella foto di seguito si noti al centro il veicolo rosso dell'Assessore alla Viabilità mentre il muso che spunta sulla destra è del veicolo del Presidente del Consiglio comunale.

panoramica della piazza dove tra le altre vetture sono in sosta quelle di vari politici: Olivetti, Sesto, Paglia, Vecchione......

IL CODICE DELLA STRADA A ZAGAROLO E' UN OPTIONAL!!
 Il Nuovo Corriere del 17.03.12

mercoledì 14 marzo 2012

Valle Martella-->attività commerciali richiesta chiarimenti


Con la nota, di cui all'allegata foto, l'associazione URAZ ha inteso chiedere all'Amministrazione Comunale chiarimenti in merito le motivazioni per la disparità di trattamento riscontrata nei confronti di cittadini intenzionati ad avviare un'attività commerciale in Valle Martella.
DA PRECEDENTE NOTA

VALLE MARTELLA-->QUALE ATTIVITA' COMMERCIALE!


DOMANDA DELL'ASSOCIAZIONE POLITICA URAZ
AGLI ASSESSORI AI LAVORI PUBBLICI, AL COMMERCIO, NONCHE’ AL COMANDANTE DEI VIGILI URBANI, COME MAI A VALLE MARTELLA, VI SONO ATTIVITA’ COMMERCIALI CHE VENGONO FATTE CHIUDERE O NON GLI SI DA IL PERMESSO DI AVVIARE L’ATTIVITA’ STESSA? ALTRE, INVECE, CHE POSSONO APRIRE TRANQUILLAMENTE!
COME STIAMO CON I PERMESSI DI AGIBITA’?
QUALE METRO DI MISURA SI USA PER GLI UNI E PER GLI ALTRI?
CI AUGURIAMO CHE LE COSE SONO STATE FATTE NEL GIUSTO, E CHE NON CI SIANO, COME DI SOLITO, FIGLI E FIGLIASTRI, O COME DICE QUALCHE ASSESSORE O CON ME O CONTRO DI ME!
TUTTO QUESTO SARA’ UFFICIALMENTE CHIESTO ALLE AUTORITA’ COMPETENTI CON NOTA SCRITTA.

FORSE L'ASSOCIAZIONE POLITICA URAZ, A QUALCUNO NON SARA’ SIMPATICA, QUEL QUALCUNO A CUI NOI STIAMO ROMPENDO LE UOVA NEL PANIERE!
UNA COSA E’ CERTA, NOI GRADIREMMO CHE LE COSE SIANO FATTE CON GIUSTZIA ED ONESTA’, PERCHE’ NOI, A PARTE OGNI RETORICA, STIAMO SEMPRE DALLA PARTE DEI CITTADINI, SIA CHE SIANO ROSSI, NERI O BIANCHI! DIRITTI PER TUTTI COME QUANDO CI CHIEDONO I DOVERI.

domenica 11 marzo 2012

ZAGAROLO: AVVISI DI GARANZIA!.... TRANQUILLI! ….PAGA PANTALONE!


Alla giunta Paniccia è bastato l’odore (o la puzza, come preferite) di un procedimento  penale/civile che con delibera n.20 del 27 febbraio 2012, conferisce incarico a un legale esterno allo scopo di tutelare gli interessi nella difesa dei dipendenti a spese dell'Ente.
Per il comportamento particolarmente ambiguo (ma questa non è una novità) di questa giunta, ci si chiede:
-perché era assente il Sindaco?
-perché era assente il Vice Sindaco?
-perché era assente il Segretario Comunale?
-perché si è scelto un legale dello studio dell’avv.to Saracini, nonché Vice Sindaco?
A VOI LE RISPOSTE!

DI SEGUITO ALCUNE CONSIDERAZIONE DEL POPOLO DI FACEBOOK
 
verbale di deliberazione della giunta comunale del comune di zagarolo n.20 del27/02/2012, oggetto: conferimento incarico difesa legale adesione nomina patrocinatore. assenti paniccia e saracini. premesso che con nota prot.5369/1 del 21/02/2012,il sindaco, il segret. generale e la responsabile dell'area 1-amministrativa contabile, nel comunicare l'avvio di un procedimento penale(R.G n.5788/11- Procura della Repubblica del Tribunale di Tivoli nei loro confronti, hanno chiesto all'amministrazione di concordare la nomina del patricinatore legale, all'avv.Edorardo di Giovanni quale loro difensore di fiducia, è vero che la legge lo permette in virtù del patrocinio legale del ccnl 14\09\2000 art.28 comma1,domanda;perche i cittadini di zagarolo già vessati di tasse ,debbono sobbarcarsi le spese giuridiche delle menzionate persone pubbliche? perchè è evidente che il costo del difensore le dovremmo pagare noi cittadini, senza esludere, che si aggancino anche i consiglieri comunali compreso sindaco annata 2005\2010. come si dice a roma con una fava si prendono due piccioni, io dico si tutelano due piccioni, troppo comodo pagare con i soldi degli altri specialmente se sono i soldi dei contribuenti, cioè di noi cittadini.
Inizio modulo

Giannetti Andrea IN TUTTI I PAESI EUROPEI QUANDO DELLE PERSONE CON INCARCHI PUBBLICI VENGANO RAGGIUNTI DA AVVISI DI GARANZIA SI DIMETTONO DAGLI INCARICHI AFFIDATAGLI DAI CITTADINI. PERCHE' IN ITALIA NON SUCCEDE??
Gianluca Caratelli Più che altro credo sia il primo caso,o quasi,in cui viene fatta una delibera di Giunta con assenti il Sindaco ed il Vice-Sindaco...molto strano.Non so neanche se sia formalmente corretto...ci sarà stata pure la maggioranza degli assessori ma che senso ha se manca il Sindaco...mah....
Vittorio Caratelli zagarolo è un paese exstra territoriale,ma non speciale, anche qui è arrivata la magistratura, badate bene è entrata,chissà quando uscirà.e come uscirà.
Emanuela Mazza il fatto è che a zagarolo nulla ha senso...e poche persone si domandano il perchè!!!
Giannetti Andrea Credo che i cittadini vorranno essere messi al corrente dei provvedimenti penali dei nostri consiglieri e di sapere nello specifico di cosa si tratti.
Giannetti Andrea MA DOVE SONO TUTTI QUEI PERSONAGGI CHE GIUDICAVANO???E' STATO FORSE IMPOSTO LORO IL SILENZIO?SE COSI,' SIGNIFICA NON AVERE ATTRIBUTI PER GLI UOMINI E DIGNITA' PER LE DONNE..
Vittorio Caratelli ma la minoranza,pdl e tersa lista con vernini e colabucci il terso vecchioni è già della maggioranza, mi domando che ci sta a fare li ,cosa dicono i consiglieri di opposizione, sapevano che esisteva questa delibera? e se lo sanno cosa ne pensano? perche tengono questo silenzio? ma è possibile cari cittadini di zagarolo che l'opposizione e certe denunce le debba fare un'associazione denominata URAZ? consiglieri di opposizione salvatevi la faccia, almeno davanti ai vostri elettori.
Csdc Diritti Dei Cittadini ...una domanda sorge spontanea! come mai l'avvocato scelto è dello stesso studio del vicesindaco?
Vittorio Caratelli altra domanda, come mai in quella giunta mancava il sindaco,il vice sindaco e la segretaria comunale? chi risponde?
Gianluca Caratelli ????
Allora se manca il sindaco ed il vicesindaco subentra l'assessore più anziano ma se manca il segretario comunale mi sa proprio che qui stiamo fuori su tutto!!!
Gianluca Caratelli ...e come fare un rogito senza notaio!!!!
Gianluca Caratelli E come mai non era rimandabile? Riepilogando:il Sindaco indice il consiglio di Giunta alla presenza del segretario comunale,poi nè lui nè il suo vice nè il segretario comunale si presentano e la fanno presenziare all'assessore più anziano ed al vice-segretario....interessante...forse come in ogni buon giallo volevano che la colpa dell'omicidio ricadesse sul maggiordomo.
Vittorio Caratelli ma questo non è un giallo è un romanzo tragicomico,per il momento poi diventerà trgico,per chi?||||||||||
Gianluca Caratelli Però forse siamo maliziosi.Probabilmente venivano trattati argomenti che li riguardavano e in ossequio alla legge non hanno partecipato...però l'assenza del segretario comunale non me la spiego..o anche lei era parte interessata all'argomento all'ordine del giorno?
Gianluca Caratelli ah ok....non avevo letto bene il messaggio iniziale:
"premesso che con nota prot.5369/1 del 21/02/2012,il sindaco,il segret.generale e la responsabile dell'area 1-amministrativa contabile,nel comunicare l'avvio di un procedimento penale"
Gianluca Caratelli però non si fa menzione del vice-sindaco...allora perchè era assente? E quali altri assessori erano assenti?
Gianluca Caratelli ok,letta la delibera sul sito del comune.Gli altri assessori erano tutti presenti...allora non sono oggetto del procedimento in corso?
Vittorio Caratelli hai ragione gianluca,è cosi tutti e tre ,quattro, cinnque,e via di seguito..............,
Gianluca Caratelli ok...scusate capisco mentre leggo la delibera....vice-sindaco assente perchè...chissà perchè...ah c'è scritto anche che l'avvocato scelto ha la sede nello studio legale del vice-sindaco...
Giannetti Andrea GIANLUCA IL PROBLEMA PIU' GROSSO E' CHE NON SIAMO A CONOSCENZA DEI FATTI...NON SI SA SE I PROVVEDIMENTI SONO 123 ECC ECC ...
Vittorio Caratelli sei sicuro che non siamo a conoscenza dei fatti?hai ragione andrea non siamo a conoscenza dei fatti ora che ci penso.
Paolo Petrassi Sindaco pro tempore e Segretario Comunale dovevano necessariamente assentarsi poichè l'atto amministrativo li riguarda (il segretario comunale è sostituito dal vice). L'assenza del vice sindaco, credo, ma non ne sono sicuro, sia solo motivata da questioni di opportunità, poichè effettuando una ricerca nell'ordine degli avvocati di Tivoli lo studio legale dell'avvocato prescelto coincide con quella del vice sindaco.

http://www.ordineavvocatitivoli.it/index.php?option=com_elenco&Itemid=3&task=display&type=al&id=473
Paolo Petrassi Non si capisce inoltre la ragione per cui manca, qui come altrove, un riferimento alla spesa.
Paolo Petrassi Per quetioni di trasparenza, a mio parere, sarebbe stato auspicabile porre per esteso, limitatamente alle sole cariche politiche e NON gestionali, il contenuto della nota della Procura della Repubblica come ad es. hanno fatto presso il comune di Cabras con una deliberazione di giunta molto simile.

http://www.comunedicabras.it/dati/calendarioeventipdf/372_0.pdf
Vittorio Caratelli Vittorio Caratelli sariei curioso e non solo io ,anche i icittadini vorrebbero sapere quanto ci costa l'avvocato Dii Giiovanni Edoardo nella difesa dei soggetti publici nella delibera di giunta n.20 del27\02\2012 ,è un nostro diritto,perche sono soldi publicii,quindi dei cittadini.
Paolo Petrassi Potrai saperlo solo a procedimento concluso. A quel punto però non si comprende su quale capitolo di bilancio la spesa sarà imputata, poiche' dalla delibera di giunta non emerge un impegno di spesa. Potrebbe essere riconosciuto come debito fuori bilancio... mi auguro ci sia un errore nelle delibera. Inoltre la spesa ricadrà sulla collettività solo in caso di assoluzione (cosa che sinceramente auguro a tutte le persone coinvolte).
********************************************************

mercoledì 7 marzo 2012

Zagarolo.....TI DEVI DIMETTERE!!!!


Riceviamo e pubblichiamo il manifesto del locale PDL sulla richiesta di dimissioni per gli Assessori Bonamoneta e D'Occhio, con la piena condivisione dell'U.R.A.Z.

Tuttavia, avendo appreso che il MIUR ha rifiutato l'accreditamento dell'Università Pessoa o meglio identificata come pe-"SOLA" (come si dice a Roma), dopo il fallimento della Turati, della ASL, dell'ospedale San Giovanni Battista, della Touro College, dell' US Zagarolo, gli avvisi di garanzia della magistratura di Tivoli e tanti altri impicci perpretati da questa amministrazione Comunale, l'unica cosa che posssono fare è di andare tutti a casa! 

venerdì 2 marzo 2012

VALLE MARTELLA-->QUALE ATTIVITA' COMMERCIALE!


DOMANDA DELL'ASSOCIAZIONE POLITICA URAZ
AGLI ASSESSORI AI LAVORI PUBBLICI, AL COMMERCIO, NONCHE’ AL COMANDANTE DEI VIGILI URBANI, COME MAI A VALLE MARTELLA, VI SONO ATTIVITA’ COMMERCIALI CHE VENGONO FATTE CHIUDERE O NON GLI SI DA IL PERMESSO DI AVVIARE L’ATTIVITA’ STESSA? ALTRE, INVECE, CHE POSSONO APRIRE TRANQUILLAMENTE!
COME STIAMO CON I PERMESSI DI AGIBITA’?
QUALE METRO DI MISURA SI USA PER GLI UNI E PER GLI ALTRI?
CI AUGURIAMO CHE LE COSE SONO STATE FATTE NEL GIUSTO, E CHE NON CI SIANO, COME DI SOLITO, FIGLI E FIGLIASTRI, O COME DICE QUALCHE ASSESSORE O CON ME O CONTRO DI ME!
TUTTO QUESTO SARA’ UFFICIALMENTE CHIESTO ALLE AUTORITA’ COMPETENTI CON NOTA SCRITTA.

FORSE L'ASSOCIAZIONE POLITICA URAZ, A QUALCUNO NON SARA’ SIMPATICA, QUEL QUALCUNO A CUI NOI STIAMO ROMPENDO LE UOVA NEL PANIERE!
UNA COSA E’ CERTA, NOI GRADIREMMO CHE LE COSE SIANO FATTE CON GIUSTZIA ED ONESTA’, PERCHE’ NOI, A PARTE OGNI RETORICA, STIAMO SEMPRE DALLA PARTE DEI CITTADINI, SIA CHE SIANO ROSSI, NERI O BIANCHI! DIRITTI PER TUTTI COME QUANDO CI CHIEDONO I DOVERI.