Dopo aver sperperato i soldi del contribuente, aderiscono alla 'Rete Provincia Wi-Fi'!
Ultimo Comune (anche come lettera dell’alfabeto) a chiedere la realizzazione da parte della Provincia di Roma quando già dal 2009 tutti gli altri comuni del circondario ne erano forniti!
Proprio così! La giunta Leodori nel 2009 fece realizzare una rete WI-Fi in sovrapposizione a quella a carattere non oneroso attuata dalla Provincia di Roma.
Era ed è evidente che la rete realizzata dall’amministrazione Comunale, con spese a carico del contribuente è servita solo e unicamente a carpire la buona fede dell’elettorato nell’approssimarsi delle elezioni.
Con protocollo n.0022747/E del 25 agosto 2009, la Delegazione di Zagarolo dell’Associazione CODICI, Centro per i Diritti del Cittadino, inviò un’esposto, senza aver, a oggi, ottenuto alcuna risposta, al Presidente della Provincia di Roma, al Sindaco di Zagarolo, nonché alla Giunta e ai Consiglieri Comunali tutti, per chiedere:
· spiegazioni sull’ingiustificato sperpero di soldi pubblici per la realizzazione di una dorsale wireless e solo a favore di alcuni cittadini, con incongruenze e violazioni di carattere contabile;
· spiegazioni circa l’evidente incompetenza dell’Assessore ai LL.PP. Bonamoneta nonché del Vicesindaco Pacifici i quali nonostante i numerosi comunicati stampa del Presidente della Provincia di Roma, si sono ostinati a realizzare una rete Wi-Fi in proprio;
· delucidazioni sul perché della mancata copertura relativa alla stazione ferroviaria di Zagarolo;
· spiegazioni circa le numerose anomalie amministrative e le conseguenti ripercussioni erariali.
Occorre evidenziare che la realizzazione in proprio della rete Wi-Fi non ha portato alcun beneficio alla cittadinanza cadendo in disuso anche per il malfunzionamento (o meglio non funzionamento) della stessa.
Ora, con Delibera di Giunta n.24 del 3 marzo 2012 l’amministrazione Comunale ha deciso di aderire alla rete Wi-Fi della Provincia di Roma, quindi con l’evidente inutilità del sistema adottato dal Comune di Zagarolo.
L’esposto di CODICI può essere visionato all’indirizzo:
UNA DOMANDA SORGE SPONTANEA!
CHI RIPAGA IL CITTADINO DELL’INUTILE SPERPERO DI DENARO PUBBLICO?
E’ ORA CHE I POLITICI INCOMPETENTI RISARCISCANO I DANNI E VADANO A CASA!
E LA PROVINCIA HA GIA RISPOSTO POSITIVAMENTE!:
ESTRATTO DELLA DELIBERA
Nessun commento:
Posta un commento