sabato 28 aprile 2012

Zagarolo - le rotatorie della 155 -



ROMA: ASTRAL, A ZAGAROLO POSTA LA PRIMA PIETRA PER DOPPIA ROTATORIA
GIORGI, NOSTRO OBIETTIVO MIGLIORARE LIVELLI SICUREZZA STRADALE

Roma, 6 mag. 2009- (Adnkronos) - E' stata posta oggi la prima pietra per la realizzazione della doppia rotatoria che sarà costruita nel territorio di Zagarolo, all'altezza del chilometro 71+600 della Strada regionale 155 'di Fiuggi' (ex Strada statale 155). Lo comunica in una nota l'Astral, l'azienda strade Lazio, in cui sottolinea che l'intervento fa parte "della completa messa in sicurezza dell’accesso dall’arteria regionale a Zagarolo".

La cerimonia di 'posa della prima pietra' si è tenuta oggi e vi hanno partecipato l’assessore ai Lavori pubblici della regione Lazio Bruno Astorre, il sindaco di Zagarolo Daniele Leodori, ed il presidente dell’Astral Giovan Battista Giorgi. L’assessore Astorre, riporta la nota, ha sottolineato l’importanza di questo tipo di lavori, necessari per diminuire l’incidentalità ma anche i disagi provocati dalle congestioni di traffico. Astorre ha inoltre ricordato come questa opera si aggiunga alle rotatorie, realizzate a Cave e Palestrina, per la completa messa in sicurezza della Strada regionale 155' 'di Fiuggi'.
Il presidente Giorgi ha affermato che "il miglioramento dei livelli di sicurezza stradale è senz’altro tra i principali obiettivi dell’Azienda" e ha aggiunto che "l'Astral nulla potrebbe senza la stretta e fattiva collaborazione con l’assessore Astorre. Questo è solo l’ennesimo dei molti interventi dell’azienda diretti a risolvere problemi concreti del teritorio: sarà una grande soddisfazione, alla fine di questa legislatura, poter elencare i molti ed importanti traguardi raggiunti dall’azienda che mi onoro di presiedere".
PUOI VEDERE LA POSA DELLA PRIMA PIETRA SU:
http://www.youtube.com/watch?v=rJPkhwVGmsQ


questo circa tre anni fà; di seguito la situazione odierna!






----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Zagarolo - Piazza Marconi - tiket parcheggio -




Ingresso Via Fabrini!
l'ultima cretinata in ordine di tempo!
 Se il divieto di fermata ècome quello della piazza...stiamo freschi!



-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


lunedì 23 aprile 2012

Zagarolo - pista ciclabile atto secondo!

Altro che pista ciclabile! per il modesto percorso da fare c'è bisogno di un fuoristrada!
------------------
Dopo una vasta campagna pubblicitaria anche con l'affissione di manifesti, questa mattina, nessuno, o quasi, dell'Amministrazione comunale si è presentato all'inaugurazione!
Il motivo "Ufficiale" è che a causa del maltempo l'inaugurazione è rinviata a data da destinarsi!
Forse questi signori  non conoscono il servizio previsioni meteo!
visto che già da svariati giorni erano previste piogge!

Il problema, invece, che il maltempo ha rotto le uova nel paniere dell'Amministrazione tanto che le piogge, nenche tanto intense, hanno ridotto l'intera pista in un mare di fango.  
------------
Non hanno mancato l'appuntamento, invece, i politici d'opposizione verificando di persona che il luogo, essendo un fondovalle, è solo ed unicamente una "spugna". 
 Non c'è bisogno di  essere degli esperti per capire che quel luogo non è idoneo ad accogliere tale impianto.
Occorre che tutte le acque siano allontanate con idonei pozzetti e griglie di raccolta e che a valle sia realizzato un muro di contenimento dove ancorare anche la recinzione.


 E fuori cosa succede!





ED oggi...24 aprile 2012...


in poche ore tirato sù un muro di spinta!

CHE DITE! REGGERA'!
ai lettori la risposta!
------------------------------

mercoledì 18 aprile 2012

Pista ciclabile Zagarolo

Per chi dice che i lavori sono fatti a regola d'arte!
Nelle foto stanno pulendo in previsione della seconda inaugurazione!
Si può ben notare l'invasione di fanghiglia provocata dalle modeste piogge dei giorni scorsi!






foto scatta prima delle piogge

...e noi paghiamo!

DOPO LA "MANUTENZIONE" DI IERI POMERIGGIO,
LA SITUAZIONE, A SEGUITO DELLE PIOGGE NOTTURNE, E' QUELLA CHE VEDETE NELLE FOTO; PEGGIO DI PRIMA DELLE PULIZIE GENERALI! 
CARA AMMINISTRAZIONE! VI CONVIENE FAR STAZIONARE PERENNEMENTE UNA SQUADRA DI OPERAI!






Visto che qualcuno insiste nel dire che nonostante le piogge è tutto a posto.... queste sono le foto di questa mattina! 20 aprile 2012-




****************************************************************

lunedì 16 aprile 2012

Zagarolo -- le fontanelle del cimitero!



Come ogni cimitero che si rispesti anche a Zagarolo vi sono varie fontanelle dove il visitatore preleva l'acqua per mantenere freschi i fiori esposti nelle tombe dei cari.


Fin quì la cosa è normale! Ma da una verifica emerge che stranamente su una delle fontanelle vi è una posticca applicazione di un tubo nero che fa uno strano percorso attraversando prima un marciapiede, poi una strada ed a seguire scavalca il muro di cinta del cimitero.





Già da ciò, come si può ben vedere, non è rispettata alcuna sicurezza! un visitatore, un'anziano...potrebbe inciampare sul tubo e cadere rovinosamente a terra!

...e il problema non è solo questo; a chi serve questa posticcia presa d'acqua! cosa c'è al di là del muro di cinta del cimitero!

La risposta è semplice; adiacente al muro di cinta del cimitero vi è il deposito della società Ambi.en.te. S.p.a. che si occupa della raccolata dei rifiuti solidi urbani.




Quindi questa presa d'acqua viene utilizzata dalla soc. Ambiente per il lavaggio dei mezzi d'opera a spese dell'amministrazione comunale e ovviamente dal contribuente!
Mentre il cittadino paga regolarmente l'acqua avendo anche limitata la portata,  in più casi anche su base forfettaria pagando anche quello che non consumano, in barba alla legge Galli, questi sperperano un bene comune senza il rispetto delle regole!


L'URAZ per la trasparenza e la chiarezza.