lunedì 16 aprile 2012

Zagarolo -- le fontanelle del cimitero!



Come ogni cimitero che si rispesti anche a Zagarolo vi sono varie fontanelle dove il visitatore preleva l'acqua per mantenere freschi i fiori esposti nelle tombe dei cari.


Fin quì la cosa è normale! Ma da una verifica emerge che stranamente su una delle fontanelle vi è una posticca applicazione di un tubo nero che fa uno strano percorso attraversando prima un marciapiede, poi una strada ed a seguire scavalca il muro di cinta del cimitero.





Già da ciò, come si può ben vedere, non è rispettata alcuna sicurezza! un visitatore, un'anziano...potrebbe inciampare sul tubo e cadere rovinosamente a terra!

...e il problema non è solo questo; a chi serve questa posticcia presa d'acqua! cosa c'è al di là del muro di cinta del cimitero!

La risposta è semplice; adiacente al muro di cinta del cimitero vi è il deposito della società Ambi.en.te. S.p.a. che si occupa della raccolata dei rifiuti solidi urbani.




Quindi questa presa d'acqua viene utilizzata dalla soc. Ambiente per il lavaggio dei mezzi d'opera a spese dell'amministrazione comunale e ovviamente dal contribuente!
Mentre il cittadino paga regolarmente l'acqua avendo anche limitata la portata,  in più casi anche su base forfettaria pagando anche quello che non consumano, in barba alla legge Galli, questi sperperano un bene comune senza il rispetto delle regole!


L'URAZ per la trasparenza e la chiarezza.

1 commento: