lunedì 12 novembre 2012

ZAGAROLO - DIFFERENZIAMO CHI DIFFERENZIA!






La raccolta differenziata, dove viene effettuata, funziona  bene, eppure c'è qualche cittadino che ancora rifiuta di differenziare la spazzatura che lui stesso produce, abbandonando ovunque sacchetti di plastica.
Occorre far notare che Zagarolo è per la maggior parte abitata da stranieri, ma, cento non si può imputare solo a loro la mancata raccolata differenziata.
Ai sacchetti, si aggiungono poi, rifiuti di ogni altro tipo, e così tutti gli sforzi fatti per un ambiente migliore vengono vanificati!
In più oltre al danno anche la beffa, perchè i sacchetti abbandonati vengono presi d'assalto da cani randagi e topi, così tutta la popolazione è esposta a rischi sanitari.
In ultimo alcuni sacchetti invadono le carreggiate delle strade ed i parcheggi laterali, rappresentando anche un pericolo per la sicurezza stradale.   
Tuttavia l'amministrazione comunale nulla fà per il miglioramento di queste condizioni particolarmente critiche del centro storico, consapevole che molti e più cittadini non separano i rifiuto come non rispettano il previsto calendario settimanale, tanto che ormai è d'uso procedere ad una raccolta straordinaria anche di domenica e solo per il centro storico, dove il rifiuto è di ogni genere!
E tutto questo porta ad un maggiore smaltimento del rifiuto "tal quale" in discarica, con il conseguente lievitamento dei costi a carico di tutti i cittadini di Zagarolo.

VEDIAMO L'ASSESSORE ALL'AMBIENTE COSA E' IN GRADO DI FARE PER I CITTADINI!
^^^^^^^^^^^^^^^^
  


Nessun commento:

Posta un commento