sabato 4 ottobre 2014

Zagarolo - "Ve state ad attaccà ar fumo de la pipa"!


Distributori Acquasì di Zagarolo!
Come da foto, è scritto a vista dell'utenza nei distributori dell'acqua alla spina, sparsi nel territorio comunale di Zagarolo: "Viene chiesto un contributo per i costi gestione della fontana Acquasì affinchè possa essere mantenuto tale servizio per i cittadini" -- e poi la specifica dei costi -- "5 centesimi = 1,5 Lt. la gettoniera non dà resto e non accetta monete da 1 e 2 centesimi".
Tutto questo è uguale a tutti i comuni... ma a Zagarolo! 
   no...a Zagarolo no! 
A Zagarolo i 5 centesimi non sono accettatti!... nonostante le informazioni dicano il contrario!
Inizialmente si è pensato ad un guasto tecnico... ma ci siamo dovuti ricredere! non è proprio possibile che n. 3 (tre) distributori Acquasì all'interno del territorio comunale di Zagarolo non accettino i 5 centesimi, mentre ciò non avviene per altri comuni... abbiamo controllato Palestrina, Gallicano, San Cesareo e Colonna!
Tenuto conto che questi distributori, come d'altro canto specificato, non danno resto, quindi ne è data chiara informazione all'utenza, non è assolutamente chiaro, invece, il perchè non vengano accettati i 5 centesimi!
Il cittadino consumatore deve decidere, e ne deve essere data ampia informazione, in piena libertà, se accettare o meno di introdurre, ad esempio, 10 centesimi per 1,5 di litro, senza avere il resto.
Specifichiamo meglio:
  1. le informazioni dicono che con l'introduzione di 5 centesimi si ha litri 1,5 di acqua!---FALSO-
  2. che la gettoniera non dà resto!---VERO-
  3. che non sono accettate le monete da 1 e 2 centesimi---FALSO- in quanto non è accettata nemmeno la moneta da 5 centesimi!
Tale comportamento è lesivo dei diritti dell'utente. 
Qualora non venga ripristinato il corretto funzionamento, come da informazioni date ai fruitori, ci faremo carico di avviare azione legale nei confronti dell'amministrazione comunale.

Questa è l'amministrazione comunale di Zagarolo!
 ...per qualche centesimo in più!

Valle Martella--qualche cittadino ha inteso aggiungere, a penna, 
anche i 5 centesimi tra le monete non accettate!


URAZ - sempre dalla parte dei cittadini!
 °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°



3 commenti:

  1. Ho telefonato quasi un mese fa al numero verde riportato sulla macchinetta. La signora che mi ha risposto ha "preso atto" del problema e ha detto che avrebbero provveduto... ??? Viva Valle Martella!!!!
    Alessandra Cerrai.

    RispondiElimina
  2. A Zagarolo, presentano tutti lo stesso "inconveniente"...e, siccome noi dell'uraz non portiamo orecchini al naso!! (senza offesa per chi li porta) stiamo effettuando un controllo su tutti i distributori posti nei vari comuni del circondario...siamo ora a quota cinque comuni dove la gettoniera funziona perfettamente, come da informazioni poste ad uso dell'utente.

    RispondiElimina
  3. Questa mattina, domenica 12 ottobre 2014, non funzionava neanche il display della macchinetta... Sempre più, VIVA VALLEMARTELLA!!!!
    Alessandra Cerrai.

    RispondiElimina