mercoledì 3 dicembre 2014

Tiriamo le somme!

A più di tre anni dalla costituzione dell’associazione URAZ, con alla presidenza Vittorio Cartatelli, sia in forma politica che sociale, andiamo a fare un resoconto delle attività a favore dei cittadini tutti.

Cosa significa U.R.A.Z.!


    Unione dei

    Rappresentanti e delle

    Associazioni di

    Zagarolo, Colli, Valle Martella.


Di fatto tutti i cittadini, le associazioni, i comitati, attivi e/o scioltisi, possono aderire all’URAZ in forma libera e senza nessun corrispettivo da elargire.

Nata dopo varie vicissitudini che hanno visto lo scioglimento, di alcuni comitati d’area, si prefigge di combattere l’uso e l’abuso della posizione predominante di  certi politici il cui intento è quello di rimanere incollati allo scranno comunale.

Già dal 2011 abbiamo posto l’attenzione su problematiche e disservizi di Valle Martella, e sui Colli da sempre dimenticati, e men che meno il centro abitato di Zagarolo.


Nei vari articoli di questo blog, che ormai si approssima a raggiungere il ragguardevole numero di 50 mila visite, troverete di tutto e di più! ….ora vediamo di ricordare gli articoli e le azioni più salienti.


Da subito abbiamo posto l’attenzione sull’inesistente parco giochi annesso alla scuola di Valle Martella, vari e più articoli rendono chiara la situazione, anche con la presentazione di una denuncia presso la Procura della Repubblica di Tivoli, senza ad oggi aver risolto il problema.


Da subito, quindi, ci siamo impegnati ad informare, con ogni mezzo, tutti i cittadini su varie problematiche e disservizi che quest’amministrazione non intende portare a conoscenza.


Abbiamo evidenziato sperperi nei vari settori e in particolare nell’ambito cittadino…mentre la periferia, dimenticata, è stata a guardare.


Si può anche tranquillamente dichiarare che ci sono stati ripetuti tentativi d’intromissione nel blog URAZ allo scopo di zittirci!


Ci siamo interessati dell’uso/abuso dei dissuasori di velocità indiscriminatamente posti in essere su strade pubbliche senza ottenere i dovuti permessi, nonostante il codice della strada lo vieti.


Si sono evidenziati, con relative foto, innumerevoli disservizi sofferti dai cittadini nei vari settori, nonché l’aumento indiscriminato delle varie tasse.


Innumerevoli sono i nostri articoli, con annessa documentazione fotografica, sulla disastrosa situazione ambientale con l’avvio d’innumerevoli discariche.


E’ nostra la petizione per richiedere urgenti interventi atti a eliminare insidie stradali relative a buche, ripristino delle cunette stradali allo scopo di agevolare il deflusso delle acque piovane, l’adeguamento della segnaletica stradale, sopra tutto per i Colli e Valle Martella.


E’ nostra la petizione atta a ottenere un corridoio di mobilità, anche  per evidenziare la carenza di trasporti, finalizzato a creare un collegamento veloce, Stazione Fs Zagarolo – Stazione Pantano Borghese; collegamento in coincidenza su tutti i Colli ricadenti nella Sp Gallicano/Colonna, da sempre dimenticati e con linee ora non commisurate alle esigenze dei cittadini.

Con il fattivo contributo del presidente Vittorio Caratelli, si sono realizzate ed installare le pensiline alle fermate degli autobus poste su Via Prenestina Nuova (valle Martella), le quali, continuano ad essere danneggiate da atti di vandalismo.


Vogliamo parlare dell’impianto Wi-Fi realizzato dall’amministrazione comunale, con soldi del contribuente, solo e unicamente per ottenere un ritorno elettorale, dopo di chè  è stato dismesso.


Vogliamo parlare del sistema di videosorveglianza…attivo (si fa per dire) senza una delibera che ne adotti il regolamento di videosorveglianza. Telecamere a scarsa qualità visiva, linee Telecom per lo più malfunzionanti, telecamere con schermi e cupole (dome) totalmente intrise di sporco che ne limitano ulteriormente la visibilità; l’inesistente presidio della postazione regia…..etc.


Voglia anche ricordare la battaglia portata avanti per via Fabrini, dove sono stati sperperati soldi pubblici per un, a dir poco, pietoso arredo urbano.


E’ nostra la denuncia presso le autorità di polizia a seguito dell’intenzione, portata avanti da Poste Italiane, della non riapertura ufficio postale di Valle Martella, chiuso a seguito di atto delittuoso.


Ricordiamo il nostro impegno nel dire NO alla Centrale a biogas di fronte all’abitato di Valle Martella.


Ricordiamo il nostro impegno per dire NO al passaggio sull’abitato di Valle Martella del Raccordo anulare bis.


Ricordiamo l’informazione da noi data circa la realizzazione di una discarica d’inerti nei pressi dell’abitato di Prato Rinaldo.

E' di questi giorni il nostro impegno per il NO all'avvio dell'ecodistretto di Rocca Cencia.

Per ultima, ma purtroppo non l’ultima, la battaglia per il rispetto delle regole e la chiara informazione per l’ambigua gestione delle casette di distribuzione dell’acqua alla spina, dove si verificano degli abusi da parte dell’amministrazione comunale, senza dimenticare la mancanza d’igiene esterna dei distributori, nonché una altrettanto poco chiara gestione delle analisi acqua destinate al consumo umano.


Non proseguiamo oltre…ma è bene che vi facciate un giro su questo blog….sopra tutto per ricordare gli usi, gli abusi, e le bugie di questa gestione politica!
 -----------------------


1 commento:

  1. Vittorio Caratelli questo è il nostro biglietto da vista per i cittadini di Zagarolo, Colli e Valle Martella; e, a tutti i gufi che ce l'hanno con l'associazione uraz e al suo presidente Vittorio Caratelli, ma più che altro è rivolto a quelle persone che si vantano di avere fatto questo e quell'altro per il nostro paese, ma hanno fatto e detto solo parole ma niente fatti. Cari cittadini sarete voi a giudicare chi fa i fatti e chi vende fumo, mi scuso ma non vedevo l'ora di dire tutto questo e mi prendo tutta la responsabilità di quello che ho detto e sono pronto a qualsiasi confronto per chi vuole denigrare l'operato dell'associazione Uraz e del suo presidente Vittorio Caratelli.

    RispondiElimina