....sta' arrivando in questi giorni, ai cittadini di Zagarolo, la tassa sui rifiuti!... che la chiamiate tasi o la chiamiate tarsu...di reale c'è che la somme richieste...sono un'acconto! pari al 75%....poi, dopo le elezioni...ci sarà il regalino dell'aumento! ---
......e la questione non finisce qui!
Oltre ai bollettini di pagamento, espresi in tre rate con rispettive scadenze oppure in soluzione di pagamento unico, all'interno della busta si trova il dettaglio dei pagamenti ed informazioni utili, e solo per qualche utente vi è l'aggiunta di un foglio di tenore minaccioso! che potete leggere di seguito:
Dobbiamo dire che noi dell'URAZ ci siamo già interessati della gestione ambigua di questo ente, potete leggere i nostri articoli ai seguenti link:
Riteniamo, quindi, che già di per sè sembra particolarmente strana l'autorità concessa al CEP per la riscossione di tasse e tributi e che altrettanto strano è il compito ispettivo che l'amministrazione comunale demanda.... VORREMMO QUINDI SAPERE QUALE LEGGE DELLO STATO PERMETTE IL COMPITO ISPETTIVO ad un'ente non titolato a farlo!
E' di tutta evidenza che il cittadino può impedire l'accesso a tali soggetti nelle proprie pertinenze! e qualora tale accesso non porti ad evidenti ed inequivocabili violazioni, ci potrebbero essere i presuposti di denuncia nei loro confronti.
Ma una domanda ci sorge spontanea! L'ufficio tributi del comune cosa fà?, anche perchè senza importunare i cittadini, l'amministrazione comunale ha già tutti i mezzi disponibili per censire l'utente.... dati anagrafici e catastali... quindi per quale motivo si fa ciò?
Certo è che l'utente pagatore e censito e come tale può essere agevolmente importunato!...cosa non possibile nei confronti degli evasori totali!...che tali rimangono! perchè, probabilmente torna comodo a qualcuno!... e l'esempio di evasione si ha proprio per la cattiva gestione del settore raccolta differenziata! basta vedere il continuo proliferare di discariche su tutto il territorio comunale, da pulire con l'aggiunta di soldi del contribuente.
IL 31 MAGGIO RICORDIAMO ANCHE QUESTA ALLEGRA GESTIONE DELLE TASSE E DEI TRIBUTI!
Nessun commento:
Posta un commento