mercoledì 22 febbraio 2012

Zagarolo: lavori in via Antonio Fabrini; saranno più i sampietrini da mettere o le bugie dell’Amministrazione Comunale.


L’associazione U.R.A.Z. consapevole dei notevoli disagi causati dall’attività di pavimentazione di Via Fabrini, è vicina a tutti i cittadini ed ai commercianti.
Il Comune di Zagarolo il 19 ottobre 2011 avviava le attività di pavimentazione di Via Fabrini con conseguenti disagi per i cittadini, e per tutti i commercianti la cui attività si affaccia su tale via.
Occorre segnalare che a oggi molte attività hanno già chiuso i battenti e quelle poche, molto poche, rimaste attive oltre ai disagi lamentano il mancato introito provocato proprio dalla situazione di smantellamento stradale.
E’ chiaro che l’incapacità politica dell’amministrazione comunale è palese in tutti i suoi aspetti; Assessore ai Lavori Pubblici unitamente al Sindaco, i quali decidono di avviare i lavori proprio nel periodo invernale e in concomitanza con tutte le festività.
Un caos totale nelle aree e piazze adiacenti grazie all’Assessore alla viabilità urbana che con l’adozione di segnaletica stradale inadatta, ingenera confusione nell’utente della strada.
Un Assessorato al commercio, poi, che ormai da tempo non si vede e non si sente!
A oggi sono ben quattro mesi che i lavori sono sospesi; con scuse, di volta in volta dichiarate, e campate in aria, la via continua a essere un caos di fanghiglia quando piove, con i pozzetti di deflusso delle acque divelti dove è alta la probabilità che i cittadini possano cadere all’interno, anche se qualcuno ha pensato di porvi sopra e in maniera posticcia, oggetti o tavole atte a identificare il pericolo. Sempre con le tavole, posticciamente posizionate, si è cercato di ridurre le difficoltà di accesso all’abitazione e agli esercizi pubblici.
Altra criticità si crea quando c’è il sole, la polvere si va a depositare su ogni cosa è respirata dai cittadini.
Il cantiere stradale, perché tale è, rappresenta un rischio per le persone che vi transitano e vi soggiornano, ed è evidente la mancata applicazione del D.Lgs. 81/2008 e D.Lgs. 106/2009 (misure di prevenzione), dove sono ASL e INAIL?

Ora è dichiarato che la data di consegna dei lavori è fissata per il 18 marzo 2012; per questo occorre far notare che i giorni lavorativi per raggiungere tale data sono appena venti!  Voi pensate che in venti giorni, maltempo permettendo, sarà completata l’opera! ASPETTATEVI DI PASSARE ANCHE LA PASQUA A QUESTE CONDIZIONI!...e per fortuna che i tempi dovevano essere rapidissimi!

L’Associazione U.R.A.Z. è vicina ai cittadini di Zagarolo, ai Commercianti e per quanti hanno avuto difficoltà da tale situazione, denunciando ciò alle autorità competenti e avviando, all’occorrenza, attività risarcitoria del danno.
RIPARTITE LE ATTIVITA' LAVORATIVE!

ANTEPRIMA DI UNO DEGLI 80 LAMPIONI STRADALI
CHE ANDRANNO POSTI A CIRCA 180 CM L'UNO DALL'ALTRO
 DA AMBO I LATI DELLA STRADA
.........
LA FUNZIONE DOVREBBE ESSERE QUELLA DI PUNTO LUCE E
DISSUASORE PER EVITARE LA SOSTA DEI VEICOLI
-CHE NE PENSATE!-
SI ABBINA ALL'ARCHITETTURA DEL LUOGO ED ALLA
TIPOLOGIA DELLA PAVIMENTAZIONE?
TIPOLOGIA DEL PAVIMENTO IN POSA CON
SULLO SFONDO IL LAMPIONE/DISSUASORE
IN PROVA
************


4 commenti:

  1. MA CHI è QUELL'INVENTORE DI QUELLO SCHIFO E OBBROBIO DEGLI OTTANTA LAMPIONI STRADALI CHE VORREBBERO METTERE IN VIA FABRINI COME PUNTO LUCE E DISSUASSORE PER EVITARE LA SOSTA DEI VEICOLI?E CHI SI PERMETTE DI SPERPERARE DENARO PUBLICO CON QUESTE INVENZIONI INBECILLI?MI AUGURO CHE NON SIA LA STESSA PERSONA CHE HA BUTTATO SOLDI PUBLICI SUL MERCATO DI VALLE MARTELLA,SE NO è VERAMENTE DA DENUNCIARE,EPPOI 80 LAMPIONI,MA CHE è VIA VENETO DI ROMA?LI CE NE SONO MOLTO DI MENO.A CHI DOBBIAMO ACCONTENTARE ADESSO?

    RispondiElimina
  2. Csdc Diritti Dei Cittadini -Quando servono le belle arti non ci sono! poi l'estetica di abbinamento...vecchio con moderno... almeno fossero i cittadini a decidere visto che sono i diretti fruitori e pagatori. cara amministrazione di Zagarolo che tanto avete sbandierato la partecipazione; dov'è la partecipazione dei cittadini alle scelte, A TUTTE LE SCELTE che riguardano la collettività?

    RispondiElimina
  3. Csdc Diritti Dei Cittadini -Ci auguriamo, poi, qualora vengano adottate tali luci, che oltre ad essere a basso consumo siano anche a bassa tensione, altrimentri il primo veicolo che le urta potrebbe rimanere folgorato...per non parlare di bambini ed adulti che ci si andrebbero a sedere sopra!

    RispondiElimina