martedì 21 agosto 2012

Zagarolo -- I Cani Randagi!

Anche in questo caso l'amministrazione disattende l'applicazione della norma di legge, comma 461 art.2 - finanziaria 2008.

  L'art. 2 del comma 461 della legge n.244/2007 ha lo scopo di tutelare i diritti dei consumatori e degli utenti dei servizi pubblici locali così da garantire la qualità, l'universalità e la economicità delle relative prestazioni, in sede di stipula dei contratti di servizio.

Senza avviare gare o ricerche di mercato viene attivata una convenzione per tre anni, tacitamente rinnovabile, alla modica somma di 110 mila euro per il mantenimento a VITA dei cani randagi.


Premesso che sempre più sovente i cani randagi rimangono tali ed abbandonati sul territorio, la domanda ci viene spontanea!
La somma di 110 mila euro per quanti cani randagi viene erogata!:

Se i cani sono 100 oppure UNO, la somma è la stessa?

Se un'animale muore, la somma erogata è sempre la stessa? 

 La somma, come da convenzione, non viene determinata da una quota giornaliera moltiplicata per il numero dei cani presenti lungo l'arco (ad esempio) di un trimestre? 

 In caso di decesso del cane, lo smaltimento della carcassa, che dovrà avvenire nel rispetto della normativa vigente, le spese gravando sull’Ente o sono comprese nella convenzione?

In caso di affidamento a privato, è ancora in vigore l'incentivo di 400 mila euro come da delibera n. 53 del 04 dicembre 2008?


Sono ottemperati tutti i controlli sull'eventuale presenza della microchippatura d'identificazione, l' iscrizione nell'anagrafe canina del comune di ritrovamento,  la sterilizzazione entro i termini di legge e la vaccinazione?



di seguito potete leggere la determinazione...




URAZ...dalla parte dei cittadini!

2 commenti:

  1. Valle Martella è il bacino di raccolta dei cani randagi. Non ho mai visto un randagio a zagarolo. Tranne che dentro al comune..... I 100.000 euro se li magna il comune, non certo quei poveri cani....

    RispondiElimina
  2. forse se li magna anche qualche azienda "amica" in cambio di appoggi politici in occasione, ad esempio, delle prossime elezioni, a qualsiasi livello esse siano!

    in vari settori usano fare regalie in questo modo!

    chiedete a Leodori se ne sà qualcosa!
    chiedete alla D'occhio, tanto amante dei cani!

    RispondiElimina