domenica 1 giugno 2014

Valle Martella...riaperta la posta!

HABEMUS POSTAM!!!....questa è l'espressione di un cittadino di Valle Martella! ... dopo che il 18 novembre 2013, il bancomat, annesso all'ufficio postale, fù distrutto da una deflagrazione per rapinarlo...l'ufficio stesso fù chiuso! Per la sua ristrutturazione ci sono voluti "appena" sei mesi e quindici giorni!....ma fosse solo per questo...sarebbe niente! C'è voluto anche l'intervento della nostra Associazione per avere ragione e riapertura, in quanto senza di ciò l'ufficio postale non sarebbe stato più riaperto!
Questo perchè l'ente Poste considera l'ufficio postale di Valle Martella improduttivo!
C'è voluta, da parte nostra, una ripetuta corrispondenza e, non di meno, una denuncia all'autorità di polizia del commissariato di Frascati, denuncia corroborata da una raccolta di ben700 firme, dei cittadini di Valle Martella. 
Tutta la vicenda è leggibile ai link:
oppure... dove si suggerivano anche delle alternative atte ad agevolarere i cittadini:

Quindi, per ben sei mesi e quindici giorni, nessuno si è degnato di interloquire ne con la nostra Associazione e ne con i cittadini di Valle Martella; unica cosa è stata l'approntamento di uno specifico sportello per il ritiro delle raccomandate che il portalettere non riusciva a consegnare nelle abitazioni dei cittadini di Valle Martella, all'interno dell'ufficio postale di Zagarolo, con l'immaginabile problema di raggiungimento del suddetto in orario mattutino.
Anche per la riapertura, nessun dialogo si è avuto con i cittadini di Valle Martella! molti lamento che il giorno 30 sono venuti a conoscenza della riapertura solo una volta raggiunto l'ufficio postale di Zagarolo dove la sportello risultava chiuso.
Certo il web nonchè le pagine personali di soggetti politici non possono assicurare a pieno l'informazione, come è stato fatto in questo caso, visto che non tutti i cittadini sono fruitori di internet!, quindi a noi dell'URAZ, alcune esternazioni sono apparse particolarmene ambigue!!!
Noi dalla parte dei cittadini!
._._._._._.




2 commenti:

  1. Ragazzi... Che dirvi.. Riaperta venerdì 30 maggio, già sabato 31 era chiusa... per problemi di linea e di computer (dicono...!?)
    Certo che noi di Valle Martella dobbiamo sempre penare... Comunque.. GRAZIE, URAZ! SE non altro, ora la posta c'è di nuovo.
    Alessandra Cerrai.

    RispondiElimina
  2. ..il problema è che alla riapertura, in prima mattinata, c'era una jettatrice!

    RispondiElimina