domenica 27 luglio 2014

zagarolo - via monnezzopoli....assessore! che volemo fà?

A malincuore torniamo sui rifiuti continuamente abbandonati nella strada di collegamento tra colle uliveto e valle martella. Tutta la strada è una discarica a cielo aperto!! sembra proprio che il problema non si voglia risolvere... La pulizia periodica di questa strada, che ha un costo non indifferente per la collettività...pare che sia proprio l'unica soluzione! Quantomeno andrebbe avviata una vigilanza nelle ore a rischio o meglio illuminare la zona e dotarla di strumenti atti ad identificare i soggetti!
Forse è proprio questo che non vi vuole?



3 commenti:

  1. Basterebbero una o due telecamere.. Il costo sarebbe certamente inferiore a quello della pulizia "straordinaria" (!!!) L'assessore all'ambiente, a Giugno, mi ha detto che la telecamera c'era, ma qualcuno l'ha rubata... Sarà... E pensare che i comitati sono stati "sgridati" per aver fatto una "Giornata Ecologica" qualche anno fa... Ricordate?
    Alessandra Cerrai

    RispondiElimina
  2. ..ce ne possono essere anche mille di telecamere..ma se non sono collegate ad una centrale sorvegliata cosi da conosce l'evento in diretta, e non casualmente dopo qualche giorno...a cosa servono, anche perche in quella zona non c'è nemmeno un'illuminazione stradale, magari con rilevamento di presenza così da indurre il malintenzionata a desistere dall'azione. Ma forse da qiuesta situazione "qualcuno" ci guadagna?

    RispondiElimina
  3. Certo... Probabilmente è anche così che si crea "l'emergenza rifiuti".... Nonostante la raccolta differenziata..... Che amarezza..
    Alessandra Cerrai

    RispondiElimina