mercoledì 12 novembre 2014

Scuola Valle Martella: trasparenza e democrazia!

L'U.R.A.Z., accusata da "qualcuno" di fare politica!....niente di più falso!.... noi vogliamo solo ed unicamente....TRASPARENZA e DEMOCRAZIA!

Il Riferimento è alle elezioni del consiglio d'Istituto presso L'I.C. Rita Levi Montalcini di Via Alfieri, Valle Martella.

Ci è sembrato strano il modus operandi per la costituzione del Consiglio d'Istituto, come rappresentato nel decreto n.70 del 21 ottobre 2014.

Per questo abbiamo inteso informare di ciò l'Amministrazione comunale nelle persone del Sig Sindaco e dell'Assessore preposto, nonchè il Sig. Preside e l'Ufficio scolastico regionale.

Nella nota, contestiamo una serie di punti che potete leggere nella copia di seguito, in quanto riteniamo che ci sia stata una evidente discriminazione di alcuni ed a favore di altri!

Dobbiamo dire, ad esempio, che molti alunni (oltre i cento) e di conseguenza i rispettivi genitori, sono d'origine straniera, ed intorno a trenta, pur dichiarando di essere di trieste, di fatto provengono dalla ex Iugoslavia...quindi tutte le comunicazioni, relative all'impegno relativo al Decreto n.70, andavano esposte nelle apposite bacheche o comunicate direttamente ai genitori, nelle lingue d'origine, proprio per una chiara e democratica partecipazione di tutti.

Dobbiamo anche dire che la pubblicazione sul web ancora oggi non è in grado di raggiungere tutta l'utenza scolastica in quanto molti genitori, per vari motivi, non hanno accesso a questo moderno strumento di comunicazione.


 ---------------------------------------------------------------------------
E QUESTO, COME VOLEVASI DIMOSTRARE, E' L'ELENCO DEI GENITORI ELETTI.... COME SI PUO' NOTARE SU 100 (E PIU') DI ORIGINE STRANIERA....NESSUNO FA PARTE DEI VARI CONSIGLI.


 




U.R.A.Z......sempre dalla parte dei cittadini!
>>>>>>°<<<<<<

Nessun commento:

Posta un commento