domenica 11 marzo 2012

ZAGAROLO: AVVISI DI GARANZIA!.... TRANQUILLI! ….PAGA PANTALONE!


Alla giunta Paniccia è bastato l’odore (o la puzza, come preferite) di un procedimento  penale/civile che con delibera n.20 del 27 febbraio 2012, conferisce incarico a un legale esterno allo scopo di tutelare gli interessi nella difesa dei dipendenti a spese dell'Ente.
Per il comportamento particolarmente ambiguo (ma questa non è una novità) di questa giunta, ci si chiede:
-perché era assente il Sindaco?
-perché era assente il Vice Sindaco?
-perché era assente il Segretario Comunale?
-perché si è scelto un legale dello studio dell’avv.to Saracini, nonché Vice Sindaco?
A VOI LE RISPOSTE!

DI SEGUITO ALCUNE CONSIDERAZIONE DEL POPOLO DI FACEBOOK
 
verbale di deliberazione della giunta comunale del comune di zagarolo n.20 del27/02/2012, oggetto: conferimento incarico difesa legale adesione nomina patrocinatore. assenti paniccia e saracini. premesso che con nota prot.5369/1 del 21/02/2012,il sindaco, il segret. generale e la responsabile dell'area 1-amministrativa contabile, nel comunicare l'avvio di un procedimento penale(R.G n.5788/11- Procura della Repubblica del Tribunale di Tivoli nei loro confronti, hanno chiesto all'amministrazione di concordare la nomina del patricinatore legale, all'avv.Edorardo di Giovanni quale loro difensore di fiducia, è vero che la legge lo permette in virtù del patrocinio legale del ccnl 14\09\2000 art.28 comma1,domanda;perche i cittadini di zagarolo già vessati di tasse ,debbono sobbarcarsi le spese giuridiche delle menzionate persone pubbliche? perchè è evidente che il costo del difensore le dovremmo pagare noi cittadini, senza esludere, che si aggancino anche i consiglieri comunali compreso sindaco annata 2005\2010. come si dice a roma con una fava si prendono due piccioni, io dico si tutelano due piccioni, troppo comodo pagare con i soldi degli altri specialmente se sono i soldi dei contribuenti, cioè di noi cittadini.
Inizio modulo

Giannetti Andrea IN TUTTI I PAESI EUROPEI QUANDO DELLE PERSONE CON INCARCHI PUBBLICI VENGANO RAGGIUNTI DA AVVISI DI GARANZIA SI DIMETTONO DAGLI INCARICHI AFFIDATAGLI DAI CITTADINI. PERCHE' IN ITALIA NON SUCCEDE??
Gianluca Caratelli Più che altro credo sia il primo caso,o quasi,in cui viene fatta una delibera di Giunta con assenti il Sindaco ed il Vice-Sindaco...molto strano.Non so neanche se sia formalmente corretto...ci sarà stata pure la maggioranza degli assessori ma che senso ha se manca il Sindaco...mah....
Vittorio Caratelli zagarolo è un paese exstra territoriale,ma non speciale, anche qui è arrivata la magistratura, badate bene è entrata,chissà quando uscirà.e come uscirà.
Emanuela Mazza il fatto è che a zagarolo nulla ha senso...e poche persone si domandano il perchè!!!
Giannetti Andrea Credo che i cittadini vorranno essere messi al corrente dei provvedimenti penali dei nostri consiglieri e di sapere nello specifico di cosa si tratti.
Giannetti Andrea MA DOVE SONO TUTTI QUEI PERSONAGGI CHE GIUDICAVANO???E' STATO FORSE IMPOSTO LORO IL SILENZIO?SE COSI,' SIGNIFICA NON AVERE ATTRIBUTI PER GLI UOMINI E DIGNITA' PER LE DONNE..
Vittorio Caratelli ma la minoranza,pdl e tersa lista con vernini e colabucci il terso vecchioni è già della maggioranza, mi domando che ci sta a fare li ,cosa dicono i consiglieri di opposizione, sapevano che esisteva questa delibera? e se lo sanno cosa ne pensano? perche tengono questo silenzio? ma è possibile cari cittadini di zagarolo che l'opposizione e certe denunce le debba fare un'associazione denominata URAZ? consiglieri di opposizione salvatevi la faccia, almeno davanti ai vostri elettori.
Csdc Diritti Dei Cittadini ...una domanda sorge spontanea! come mai l'avvocato scelto è dello stesso studio del vicesindaco?
Vittorio Caratelli altra domanda, come mai in quella giunta mancava il sindaco,il vice sindaco e la segretaria comunale? chi risponde?
Gianluca Caratelli ????
Allora se manca il sindaco ed il vicesindaco subentra l'assessore più anziano ma se manca il segretario comunale mi sa proprio che qui stiamo fuori su tutto!!!
Gianluca Caratelli ...e come fare un rogito senza notaio!!!!
Gianluca Caratelli E come mai non era rimandabile? Riepilogando:il Sindaco indice il consiglio di Giunta alla presenza del segretario comunale,poi nè lui nè il suo vice nè il segretario comunale si presentano e la fanno presenziare all'assessore più anziano ed al vice-segretario....interessante...forse come in ogni buon giallo volevano che la colpa dell'omicidio ricadesse sul maggiordomo.
Vittorio Caratelli ma questo non è un giallo è un romanzo tragicomico,per il momento poi diventerà trgico,per chi?||||||||||
Gianluca Caratelli Però forse siamo maliziosi.Probabilmente venivano trattati argomenti che li riguardavano e in ossequio alla legge non hanno partecipato...però l'assenza del segretario comunale non me la spiego..o anche lei era parte interessata all'argomento all'ordine del giorno?
Gianluca Caratelli ah ok....non avevo letto bene il messaggio iniziale:
"premesso che con nota prot.5369/1 del 21/02/2012,il sindaco,il segret.generale e la responsabile dell'area 1-amministrativa contabile,nel comunicare l'avvio di un procedimento penale"
Gianluca Caratelli però non si fa menzione del vice-sindaco...allora perchè era assente? E quali altri assessori erano assenti?
Gianluca Caratelli ok,letta la delibera sul sito del comune.Gli altri assessori erano tutti presenti...allora non sono oggetto del procedimento in corso?
Vittorio Caratelli hai ragione gianluca,è cosi tutti e tre ,quattro, cinnque,e via di seguito..............,
Gianluca Caratelli ok...scusate capisco mentre leggo la delibera....vice-sindaco assente perchè...chissà perchè...ah c'è scritto anche che l'avvocato scelto ha la sede nello studio legale del vice-sindaco...
Giannetti Andrea GIANLUCA IL PROBLEMA PIU' GROSSO E' CHE NON SIAMO A CONOSCENZA DEI FATTI...NON SI SA SE I PROVVEDIMENTI SONO 123 ECC ECC ...
Vittorio Caratelli sei sicuro che non siamo a conoscenza dei fatti?hai ragione andrea non siamo a conoscenza dei fatti ora che ci penso.
Paolo Petrassi Sindaco pro tempore e Segretario Comunale dovevano necessariamente assentarsi poichè l'atto amministrativo li riguarda (il segretario comunale è sostituito dal vice). L'assenza del vice sindaco, credo, ma non ne sono sicuro, sia solo motivata da questioni di opportunità, poichè effettuando una ricerca nell'ordine degli avvocati di Tivoli lo studio legale dell'avvocato prescelto coincide con quella del vice sindaco.

http://www.ordineavvocatitivoli.it/index.php?option=com_elenco&Itemid=3&task=display&type=al&id=473
Paolo Petrassi Non si capisce inoltre la ragione per cui manca, qui come altrove, un riferimento alla spesa.
Paolo Petrassi Per quetioni di trasparenza, a mio parere, sarebbe stato auspicabile porre per esteso, limitatamente alle sole cariche politiche e NON gestionali, il contenuto della nota della Procura della Repubblica come ad es. hanno fatto presso il comune di Cabras con una deliberazione di giunta molto simile.

http://www.comunedicabras.it/dati/calendarioeventipdf/372_0.pdf
Vittorio Caratelli Vittorio Caratelli sariei curioso e non solo io ,anche i icittadini vorrebbero sapere quanto ci costa l'avvocato Dii Giiovanni Edoardo nella difesa dei soggetti publici nella delibera di giunta n.20 del27\02\2012 ,è un nostro diritto,perche sono soldi publicii,quindi dei cittadini.
Paolo Petrassi Potrai saperlo solo a procedimento concluso. A quel punto però non si comprende su quale capitolo di bilancio la spesa sarà imputata, poiche' dalla delibera di giunta non emerge un impegno di spesa. Potrebbe essere riconosciuto come debito fuori bilancio... mi auguro ci sia un errore nelle delibera. Inoltre la spesa ricadrà sulla collettività solo in caso di assoluzione (cosa che sinceramente auguro a tutte le persone coinvolte).
********************************************************

1 commento:

  1. è assurdo che con 4 consiglieri capi gruppo di opposizione presenti in consiglio comunale sia una associazione, ben conosciuta sul territorio e denominata U.R.A.Z a rendere edotto i cittadini di fatti che vedono coinvolta la nostra amministrazione. Devo per l'ennesima volta dire bravo al presidente URAZ vittorio caratelli

    RispondiElimina