mercoledì 12 febbraio 2014

NO AL BIOGAS! - PASSERANO/VALLE MARTELLA...E ANDIAMO AVANTI!

Dopo l'assemblea tenutasi a Valle Martella il giorno 16 gennaio 2014 continua l'opera informativa per quanti ancora non sono a conoscenza dei danni devastanti conseguanza della realizzazione di impianti a biogas, come quello che vorrebbero realizzare in località Via Prenestina nuova, località Passerano (Gallicano nel Lazio) ma proprio di fronte all'abitato di Valle Martella (Zagarolo).
La nocività dell'impianto, non sarà solo per gli abitanti della frazione, ma per tutto il circondario, in quanto, da come chiaramente accertato, il vento, ma anche la sola brezza,  distribuirebbe le particelle sottili, particolarmente nocive per la salute delle persone ma anche dell'ambiente, in tutto il circondario e nei paesi confinanti.

Invitiamo quindi tutti i cittadini del comprensorio, Valle Martella, Colli e Zagarolo, ma anche dei paesi del circondario, ad incontrarci sabato 15 febbraio 2014 ore 16.00, presso il Frantoio Sociale sito in Via Prenestina nuova al km 9, in localita' Colle Vigne, del comune di Gallicano nel Lazio, dove si terrà un'INCONTRO-DIBATTITO, con esperti e tecnici del settore  che illustreranno le problematiche relative alla presenza di una centrale a biogas in zona; soprattutto le conseguenze sulla salute nostra e dei notri figli!
"PRESENTI TUTTI I COMITATI D'AREA SENSIBILI AL PROBLEMA AMBIENTE E SALUTE DEI CITTADINI"

Nel frattempo, la commissione Ambiente del Consiglio regionale del Lazio si stà interessando di quest'impianto, in quanto ci sono i presupposti per dichiarare che il progetto è sbagliato, sia per la localizzazione in una zona pregiata dal punto di vista ambientale, sia per la procedura seguita, nonostante il sindaco di Gallicano sia di diverso avviso.

NOI DICIAMO: QUEST'AMMINISTRAZIONE, COME LE ALTRE CONFINANTI NON SONO ALTRO CHE DEI "TERRORISTI AMBIENTALI!"

Si avvisa, altresi tutti i cittadini, che, l 'associazione URAZ, uno dei comitati promotori contro la centrale di biogas,  e il suo presidente Vittorio Caratelli, l'invito a partecipare al Consiglio Comunale straordinario aperto di Gallicano, proprio sul tema Centrale a Biogas , il 28 di febbraio alle ore 15.00 in un locale atto ad accogliere più cittadini, all'interno del Castello di Passerano. 
LA VOSTRA PRESENZA E' VITALE PERCHE' VI E' IN GIOCO LA SALUTE DEI CITTADINI TUTTI!, SOPRATUTTO DEI BAMBINI SEMPRE PIU' SENSIBILI ALLE MALATTIE RESPIRATORIE E TUMORALI, COME AMPIAMENTE ACCERTATO DA RELAZIONI MEDICHE IN MATERIA.
E' di questi momenti la notizia: Dicono che siamo contro il compostaggio perchè non sanno più cosa dire, a noi non interessano le loro dicerie continueremo le nostre battaglie convinti che la salute delle persone sia la cosa più importante. Noi non vogliamo che si produca energia elettrica con il biogas come affermato da loro. Noi siamo sempre più convinti che informare i cittadini ascoltando diverse versioni e diverse posizioni anche politiche sia la strada giusta del resto noi siamo i terroristi voi i democratici come si evince dalle affissioni dei manifesti di questi giorni.
Le alternative per smaltire i rifiuti umidi ci sono e non sono le discariche, ma impianti proporzionati e senza produzione di biogas! Il biogas va nella direzione opposta alla riduzione dei rifiuti, perché ne serviranno sempre di più per alimentare gli impianti! Vi aspettiamo sabato ore 16:00 presso il Frantoio Sociale non abbiate paura di dire come la pensate libertà è partecipazione.


VISTO CHE ORA...CON LA BACCHETTA MAGICA....LA CENTRALE BIOGAS  E' DIVENTATO UN CENTRO DI COMPOSTAGGIO, SECONDO LORO ED I LORO "MANOVRATORI" TOTALMENTE INNOQUA, VOGLIAMO RACCONTARVI QUANTO AVVENUTO QUALCHE ANNO FA' A ZAGAROLO.
QUALCHE ANNO FA'  L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE (SINDACO LEODORI) SVENDETTE UNA CANTINA SOCIALE IN LOCALITA' PALLAVICINI, AD UNO DEI SOLITI COMPAGNI DI MERENDE. 
INDOVINATE COSA DOVEVA DIVENTARE QUESTA CANTINA SOCIALE? 
UN CENTRO DI COMPOSTAGGIO!...MA LE COSE ANDARONO MALE PER LORO IN QUANTO L'IMPIANTO VENNE POSTO SOTTO SEQUESTRO, PRIMA DI INIZIARE L'ATTIVITA' POICHE' FU ACCERTATO CHE IL COMPOSTAGGIO ERA SOLO UN PRETESTO PER SMALTIRE SOSTANZE E METALLI NOCIVI! COME GIA' AVVENIVA IN IMPIANTI GEMELLI PRESENTI IN PROVINCIA DI RIETI!
QUI' SI DEVE RINGRAZIARE I CITTADINI DEL LUOGO IN QUANTO VIGILI ED ATTENTI INTESERO DENUNCIARE L'AZIENDA MASAN ALLA PROCURA DI RIETI.

VISTO CHE NOTIZIE DI QUESTI GIORNI DANNO SEMPRE PIU' L'IDEA CHE IL BIOGAS E' NOCIVO PER L'AMBIENTE, PER LA SALUTE ED E' SOLO UN MODO COME UN'ALTRO PER FAR FARE SOLDI AD AZIENDE E POLITICI SENZA SCRUPOLI.....LORO CHE FANNO? CAMBIANO ROTTA FACENDO PASSARE LA CENTRALE A BIOGAS DI VALLE MARTELLA/PASSERANO, COME UN SEMPLICE ED INNOQUO IMPIANTO DI COMPOSTAGGIO!

------------------------
 






Nessun commento:

Posta un commento