martedì 21 aprile 2015

Zagarolo - l'amministrazione "non ci sono i soldi"!

VISTO IL RIPETERSI DI QUESTA "TARANTELLA", ANCHE PER ANNI,  ABBIAMO PENSATO DI ESTERNARE IL NOSTRO PENSIERO IN MERITO.
E' DI TUTTA EVIDENZA CHE I SOLDI, PER QUELLO CHE QUEST'AMMINISTRAZIONE E QUESTI AMMINISTRATORI INTENDONO....CI SONO SEMPRE!
NEL MARE DI SOLDI CHE GESTISCONO, SOLDI OVVIAMENTE DEL CONTRIBUENTE, VOGLIAMO FARE UN'ESEMPIO SU POCHE GOCCE DISTRIBUITE IMPROPRIAMENTE.
RICORDIAMO CHE QUEST'AMMINISTRAZIONE DA SEMPRE HA DISATTESO E DISATTENDE LA LEGGE N. 244 DEL DICEMBRE 2007 (LEGGE FINANZIARIA 2008) SULLA DISCIPLINA DI CONTROLLO DEI SERVIZI PUBBLICI LOCALI (ART. 2 COMMA 461), CIRCA LA QUALITA', L'UTILITA', IL COSTO E QUINDI IL CONTENIMENTO DELLA SPESA A CARICO DEI CITTADINI UTENTI.

AD ESEMPIO, NELLO SPECIFICO, CI RIFERIAMO AD UNA DETERMINAZIONE... LA NUMERO 73 DEL 30 DICEMBRE 2014, CHE SEGUE DI POCHI MESI UN'ALTRA IDENTICA DETERMINAZIONE, DOVE SI ELARGISCONO DELLE SOMME AD UN'ASSOCIAZIONE DEL LUOGO!

"Vista la delibera di Giunta n. 12 del 30/01/2012 avente per oggetto: “protocollo d'intesa Comune di Zagarolo ed il Gruppo di Fatto di Volontariato A.N.C. Sez. Zagarolo – San Cesareo - per collaborazione con la Polizia Locale nella gestione della sicurezza e viabilità in occasione di eventi e manifestazioni nel territorio comunale........."

SIA BEN CHIARO CHE NULLA ABBIAMO CONTRO QUESTA ED ALTRE ASSOCIAZIONI ANALOGHE.... MA... DI FATTO VOGLIAMO EVIDENZIARE LE AMBIGUITA' E LO SPERPERO DI SOLDI DEL CONTRIBUENTE, IN VIOLAZIONE DI SPECIFICHE LEGGI DELLO STATO!

Ma siamo sicuri che i compiti che si assegnano a questi soggetti, siano leggittimi?

Analizzando la delibera si eidenzia che con atto proprio, vengono assegnati compiti di viabilità ai volontari o,  addirittura a spingersi ad autorizzarne la collaborazione con la Polizia Locale nella gestione della sicurezza!  al pari di qualsiasi forza di polizia richiamate nelle specifiche leggi dello stato.
E' di tutta evidenza che sono provvedimenti privi di qualsiasi fondamento giuridico non rinvenendosi, nelle norme vigenti, alcuna possibilità di assegnare ai volontari questi compiti.
Giova ricordare che ogni provvedimento amministrativo è necessario contenga preciso RICHIAMO LEGISLATIVO di norme che consentano all'autorità che emana l'atto di esercitare un determinato “potere”; orbene, nessuna norma consente agli amministratori locali di chiamare in causa i volontari né di assegnargli compiti non ricompresi nella legge quadro sul volontariato, anche se questi sono degli ex appartenenti alle forze dell'ordine.... per il legislatore sono unicamente dei semplici cittadini!
Simili provvedimenti, infatti, non consentono all'amministratore locale di delegare, autorizzare, consentire o chiamare in causa a qualsiasi titolo volontari anche di protezione civile!
Altresì, i volontari  non sono, in alcun modo, richiamati nell'art. 11 e 12 del C.d.S., pertanto a loro non è consentito intimare l'alt, alterare il flusso automobilistico e gestire alcun tipo di sicurezza non espressamente indicata nella legge quadro che disciplina il mondo del volontariato.

QUESTO E' SOLO UN PICCOLO ESEMPIO DI COME SI SPERPERANO I SOLDI DEL CONTRIBUENTE..... A SEGUIRE AVREMO MODO DI ANALIZZARE ALTRI SPRECHI!

URAZ....DALLA PARTE DEI CITTADINI!

NELLE PROSSIME ELEZIONI...... PRIMA DI VOTARE.... PENSA! 


 



Nessun commento:

Posta un commento