giovedì 28 agosto 2014

Zagarolo - estate...quali servizi per i cittadini!


Lamentele dei cittadini a denuncia di una mobilità inesistente su tutto il territorio comunale! Ma questo già lo sapevamo! pochissimi i mezzi pubblici e solo in alcuni orari del giorno! solo in determinate zone! e mai nei giorni festivi!
Ora, nell'estate che è agli sgoccioli, la situazione si è nettamente aggravata. Non tutti i cittadini sono andati in ferie, quindi trovare attivita commerciali, della propria zona, chiuse, crea grossi problemi alle famiglie e soprattutto agli anziani! Alcuni servizi essenziali quali, farmacie studi medici, laboratori analisi, etc...chiusi, come avvenuto a Valle Martella, ha portato gli utenti a spostarsi in altre realtà per accedere a servizi e prodotti primari. Comprendiamo l'esigenza delle attività commerciali, in questo caso la farmacia comunale, di chiudere e godersi un periodo di meritato riposo, ma l'amministrazione comunale DOVEVA pensare all'esigenza di molti cittadini anziani e non, soli, senza trasporti pubblici e senza mezzi personali, di accedere a tali servizi!
Sappiamo che a Zagarolo vi era e vi è una farmacia che per scelta ha inteso non chiudere effettuando anche  un'orario continuato! ma per raggiungela come si fà?...oppure si potrebbe raggiungere una farmacia aperta nel comune di Roma (Finocchio) ...ma se un cittadino non automunito ha un'urgenza/emergenza, come la raggiunge?

"SE SEI DE ZAGAROLO DEVI AVERE LA MACCHINA!!! ALTRIMENTI...CAMBIA PAESE!!"

RICORDIAMOCELO...RICORDATELO...ALLE PROSSIME ELEZIONI COMUNALI!

Cogliamo l'occasione per informare la popolazione tutta (visto che le istituzioni non lo fanno) e prima che qualche anziano ne abbia un danno, che dei soggetti, non meglio identificati, spacciandosi per associazione di volontariato, dichiarano di mettere a disposizione un trasporto agevolato per le persone anziane! per tutte le esigenze da noi già menzionate.
Occorre ricordare che le associazioni di volontariato, prima di operare, in qualsiasi campo, devono essere riconosciute dalle istituzioni ed in questo caso devono avere anche una convenzione con il comune di Zagarolo e nello specifico anche dell'assessorato ai servizi sociali (visto il servizio sociale svolto) come pure non può essere usato l'emblema della protezione civile se non si è autorizzati!

Ma questa problematica, merita un articolo apposito che U.R.A.Z. ha in animo di pubblicare quanto prima!

 ******************



Nessun commento:

Posta un commento