mercoledì 28 gennaio 2015

Zagarolo - e la musica va!

Questa volta ci interessiamo della vecchia stazione di Zagarolo relativa alla linea Roma - Fiuggi, da anni in disuso, la quale dovrebbe diventare "La casa della musica"!.

La domanda che ci poniamo è...  quanti soldi si stanno spendendo per un'attività ludica in seno al Comune di Zagarolo?
Visto poi il periodo di "vacche magre" non èra più ragionevole spendere soldi per il miglioramento della vita di tutti i cittadini del centro abitato, dei colli, e di Valle Martella...ad esempio per la viabilità stradale, segnaletica e sopratutto il manto stradale ridotto, a dir poco, ad un colabrodo?


Poniamo, altresì,  l'attenzione sul fatto che tale dispendiosa opera doveva essere consegnata ben 15 mesi fà! come si evidenzia nel cartello dei lavori.
Cosa si aspetta!...noi abbiamo azzardato:
  1. che i lavori non sono ancora finiti, quindi occorreranno ulteriori soldi, ad esempio per il completamento degli impianti tecnologici e la sistemazione della vasta area ora invasa da ogni genere di arbusti infestanti;
  2. che si procederà alla sua consegna con contestuale inaugurazione in prossimità delle elezioni comunali, cosi da averne un ritorno elettorale;
  3. che si attende il completamento dell'adiacente struttura Carlo Crecco, cosi da abbinarne il ritorno elettorale;
foto della struttura:







E qui...la responsabile della realizzazione di tale struttura pubblica:
PER FINIRE, A NOSTRO AVVISO, QUEST'AREA POTEVA ESSERE UTILIZZATA PER SERVIZI PRIMARI, AD ESEMPIO, COME CASERMA PER LA POLIZIA LOCALE CON ANNESSA SALA DI CONTROLLO PER LA VIDEOSORVEGLIANZA,... IL TUTTO ORA COLLOCATO IN UNA STRUTTURA PARTICOLARMENTE STRIMINZITA!
POI COME AREA AUTOPARCO DI TUTTI I MEZZI, SIA DELLA POLIZIA LOCALE, ORA POSTI SU VIA PUBBLICA DOVE L'AMMINISTRAZIONE SI E' VISTA COSTRETTA ALLA REALIZZAZIONE DI UN'ULTERIORE VIDEOSORVEGLIANZA A CAUSA DEI RIPETUTI DANNEGGIAMENTI AD OPERA DI IGNOTI, E SIA DI TUTTI GLI ALTRI MEZZI DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE ORA PARCATI QUA E LA IN PIAZZE, PARCHEGGI VARI, AL CENTRO ANZIANI, ETC....TOGLIENDO SPAZIO AI CITTADINI.
TALE SOLUZIONE VARREBBE ANCHE COME CONTROLLO SULL'INDISCIMINATO USO DI QUESTI VEICOLI...CHE TUTTO FANNO MENO CHE L'USO A CUI SONO DESTINATI (per questo... abbiamo in animo di pubblicare un'apposito articolo); POI, GLI SPAZI RIMANENTI, PERCHE' CE NE SONO, POTREBBERO ESSERE UTILIZZATI PER ALTRE ATTIVITA' DI PUBBLICA UTILITA' CON PROGETTI A CIO' MIRATI.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ 
E' bene ricordarlo per le prossiome elezioni comunali!!





Nessun commento:

Posta un commento